MICROSOFT WINDOWS SERVER 2019 USER CAL
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10075
- Produttore n.: R18-05768
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Quantità | 1x User CAL |
Sistema | Server Windows |
CAL | Utente CAL |
Ambito di consegna | Diritto d'uso |
Durata | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Terminal Server | non compatibile(vedi RDS CAL ) |
Per la concessione di licenze di un'edizione standard o per data center di Microsoft Windows Server 2019, oltre alle licenze per server basate sul core, è necessaria anche una licenza di accesso client per ogni utente: ad esempio la Windows Server 2019 User CAL; questa dà all'utente registrato i diritti di accesso per questo server Windows.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Acquista CALs utente per Microsoft Windows Server 2019 come licenze usate
Per la licenza di una Standard- o Datacenter-Edition di Microsoft Windows Server 2019, oltre alle licenze server basate sul core per ogni utente, è necessaria anche una licenza di accesso client: ad esempio la Windows Server 2019 User CAL; questa dà all'utente registrato i rispettivi diritti di accesso per questo server Windows.
Le licenze di base per Standard- o Datacenter-Edition di Windows 2019 Server non contengono ulteriori diritti utente, per cui questi devono essere acquistati separatamente come User CAL, in modo che un determinato utente sia autorizzato personalmente ad accedere al Windows Server solo tramite un - comunque arbitrariamente selezionabile - dispositivo finale.
Un CAL utente usato per Windows Server 2019 da Wiresoft non solo ha un prezzo più basso rispetto ad altre licenze di accesso al client offerte nuove nel commercio di software, queste sono anche disponibili singolarmente invece che in un bundle. Tuttavia, i CAL usati hanno la stessa funzionalità delle licenze di accesso client utente per Windows Server 2019 disponibili attraverso il Volume Licensing Program ufficiale di Microsoft.
Ottieni tutti i vantaggi di MS Windows Server 2019 con un CAL pre-acquistato dall'utente
La Standard- o Datacenter Edition di Windows Server 2019 offre molte nuove funzioni, soprattutto per l'uso di applicazioni basate sul cloud, basate su Windows 10. Ad esempio, il Software Defined Networking (SDN) consente non solo la configurazione centrale dei dispositivi di rete fisici, come router e switch, ma anche quella dei dispositivi di rete virtuali - ad esempio i gateway - così come la loro gestione dinamica. A tal fine, Windows Server 2019 permette la possibilità di fare il peering di due reti per collegarle quasi senza soluzione di continuità. Altre caratteristiche di cui gli utenti possono beneficiare con un User CAL usato includono:
- Crittografia sicura delle reti virtuali con Encrypted Networks e Datagram Transport Layer Security (DTLS) disponibili
- Le nuove caratteristiche dell'infrastruttura iperconvergente (HCI) riducono la complessità e semplificano l'implementazione dell'infrastruttura ITV
- Integrazione migliorata di Linux con le VM schermate
- Sfruttare i contenitori Kubernetes
- Advanced Threat Protection per la protezione dei dati sensibili e il rilevamento tempestivo degli attacchi
- Storage Spaces Direct per aggregare i datastore dei server locali in un cluster virtuale
- Storage Replica previene la perdita di dati a livello di file system e minimizza i tempi di inattività con Disaster Preparedness
Informazioni importanti sulle CAL utente usate per Windows Server Standard- e Datacenter-Edition 2019
Il software usato da Wiresoft come il CAL dell'utente ha anche le stesse opzioni per sfruttare tutte le caratteristiche integrate del rispettivo Windows Server 2019 Edition: Questo offre soprattutto alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni un'alternativa economica nelle licenze dei server, dato che può anche essere adattato alle esigenze:
Informazioni sulle licenze CAL di Windows Server 2019
I termini di licenza Microsoft offrono per le edizioni Standard e Datacenter la licenza di Windows Server 2019 in base ai core/core del processore, per cui questa deve essere integrata dalla licenza degli utenti o dei dispositivi finali; eventuali CAL incluse nella licenza del server sono dotate esclusivamente di diritti di amministratore, in modo che per l'utilizzo degli effettivi servizi del server Windows ogni utente dedicato richiede una licenza di accesso (User CAL); questa deve anche corrispondere alla versione identica o superiore del server Windows- maggiori dettagli di seguito.
Solo questa licenza di accesso client personale autorizza un utente a utilizzare le funzionalità del server Windows della versione 2019, contiene diritti di accesso puri per l'ambiente client/server del server Windows 2019, e nessun altro software che deve ancora essere installato.
Quali sono i vantaggi di concedere in licenza Windows Server 2019 Standard- o Datacenter edition con User CALs?
Le licenze CAL di Windows Server 2019 permettono una gestione dei diritti degli utenti flessibile e basata sulle necessità. L'uso con licenze di accesso usate per gli utenti rappresenta un'opzione più economica, specialmente per le PMI, per usare i servizi del server Windows, poiché qui le licenze di accesso client devono essere acquistate solo per tanti dipendenti quanti sono effettivamente necessari. Il modello di licenza Microsoft offre due tipi di CAL per Windows Server 2019:
- Windows Server 2019 User CAL: questo dà i diritti di accesso al server a un utente dedicato
- Windows Server 2019 User CAL: questo dà un dispositivo finale dedicato (PC, laptop, tablet, telefono) i diritti di accesso al server
Le CAL degli utenti possono anche essere combinate con le CAL dei dispositivi.
Nota la compatibilità delle versioni di CAL con Windows Server 2019!
Una CAL utente per Windows Server 2019 non garantisce solo i diritti di accesso del rispettivo utente a un Windows Server nella versione 2019, ma anche a versioni precedenti come la 2014 (downgrade). Questo offre un vantaggio rispetto alle CAL che sono decisamente progettate solo per una versione precedente di Windows Server 2019, poiché non possono essere utilizzate per accedere a Windows Server versione 2019 (aggiornamento). Pertanto, quando si acquistano CAL utente per Windows Server 2019, occorre prestare attenzione a garantire che la licenza del server e la licenza di accesso al client siano compatibili.
Cos'altro deve essere considerato quando si concede in licenza Windows Server 2019 con una CAL per utenti usati?
Come già detto, solo un certo dipendente registrato riceve i diritti di accesso personali per Windows Server 2019 con la CAL utente, per cui è importante qui che il rispettivo dispositivo finale Windows-capace sia liberamente selezionabile. Una volta che la registrazione dell'utente è stata completata, questo non può più essere cambiato. In linea di principio, non è nemmeno possibile cambiare il tipo di CAL da User a Device CAL o viceversa. Tuttavia, è possibile combinare CAL utente con CAL dispositivo per Windows Server 2019.
Queste disposizioni di Microsoft nelle licenze CAL hanno lo scopo di impedire l'accesso improprio a Windows Server 2019. Inoltre, forniscono anche sicurezza a un'azienda e ai suoi dati escludendo utenti non autorizzati o terzi dall'uso dei servizi.
In che modo User CAL per Windows Server 2019 è diverso da Device CAL?
In linea di principio, un CAL per utente usato per Windows Server 2019 non differisce per funzionalità da una licenza di accesso al client basata sul dispositivo - chiamata Device CAL. I loro rispettivi benefici si manifestano solo nel modo tipico in cui, in un'organizzazione, si accede a Windows Server:
Una licenza di accesso utente per Windows Server 2019 è legata esclusivamente a un dipendente specifico, ma così facendo, offre la libera scelta del dispositivo finale per accedere a Windows Server, indipendentemente da dove si trova. Rispetto alla licenza di accesso legata al dispositivo finale, la CAL per l'utente offre quindi un ambito di utilizzo diverso, poiché l'utente con licenza non è vincolato per quanto riguarda il computer o simile utilizzato - sempre a condizione che il dispositivo finale utilizzato abbia accesso a Internet. Questo significa che l'utente può accedere al server Windows non solo dal PC fisso sul posto di lavoro in azienda, ma anche esternamente: ad esempio tramite un portatile privato, un tablet o uno smartphone - durante un viaggio di lavoro o anche a casaOffice.
Le CAL utente per Windows Server 2019 offrono quindi a tali dipendenti un uso più flessibile delle funzioni del server Windows, che cambiano spesso l'ambiente di lavoro e usano un rispettivo dispositivo finale esistente per collegarsi al server tramite esso, perché con la CAL utente usano sempre il loro account personale per questo scopo.
Conclusione
Quindi, quale tipo di licenza di accesso al client per Windows Server 2019 offre più vantaggi nell'uso in un'azienda varia da caso a caso. Qui, soprattutto, il numero di dipendenti che utilizzano il server Windows, in relazione al tipo predominante di accesso tramite i dispositivi finali esistenti, gioca un ruolo: non appena la maggioranza utilizza alternativamente dispositivi finali mobili o vari dispositivi stand-alone, e quindi anche diverse postazioni di lavoro per accedere al server Windows, il CAL utente personale offre più vantaggi. Come accennato in precedenza, la decisione per il tipo appropriato di licenza di accesso al client deve essere presa prima dell'acquisto, perché la CAL utente per Windows Server 2019 non può essere riclassificata in una CAL dispositivo o viceversa. Tuttavia, è possibile combinare o utilizzare CAL utente e CAL dispositivo per Windows Server 2019 in parallelo.
CALs utente usate per Microsoft Windows Server 2019 già disponibili da una singola licenza nel Wiresoft Online Shop
Le CAL usate per MS Windows Server 2019 sono disponibili nel Wiresoft Online Shop già come licenza per singolo utente - qualsiasi disposizione di licenza a volume di Microsoft non si applica qui. La marcatura come "usato" non significa alcuno svantaggio generale nell'usabilità delle CAL dell'utente, perché il software non può usurarsi in linea di principio.
Informazioni su CALs utente usate per Windows Server 2019 da Wiresoft
Le CAL utente usate per Windows Server 2019 sono tipiche licenze di accesso per i dipendenti, in quanto sono altrimenti disponibili nell'ambito del programma di licenze Microsoft; a differenza di queste, una volta facevano parte di una User Volume License per Windows Server 2019 come software usato, acquistato dal precedente acquirente, di solito un'azienda. Le licenze di accesso utente non necessarie a quest'ultimo, o anche la licenza di volume completa, sono state rivendute a Wiresoft. Nel processo, la licenza a volume è stata sciolta e convertita in licenze individuali, e le licenze di accesso individuali per gli utenti risultanti sono state poi etichettate come software usato. Nonostante la loro etichettatura come "usati", tali CAL utente per Windows Server 2019 sono pienamente utilizzabili perché non differiscono da una nuova licenza per nessuna limitazione nelle loro funzionalità o nella loro vita utile.
Sicurezza dell'acquirente del software usato per le CAL degli utenti per Windows Server 2019
Le CAL usate per Windows Server non sono solo un'alternativa più economica per le licenze del server Windows per i clienti Wiresoft, ma sono anche sicure! Come cliente, si ottiene già un CAL per singolo utente per Microsoft Windows Server 2019 da noi a un prezzo ridotto rispetto ai CAL nuovi "inutilizzati", altrimenti si ha la solita sicurezza dell'acquirente attraverso il download istantaneo e l'attivazione immediata della licenza con la chiave di licenza a volume inclusa.
È legale comprare e usare CAL usati per Windows Server 2019?
Tutte le licenze utente e altre licenze di accesso per Windows Server 2019 che acquisti da Wiresoft provengono dall'inventario delle licenze di aziende o organizzazioni. Pertanto, la vendita così come l'acquisto sono soggetti alla giurisdizione valida, che permette esplicitamente il commercio con software usato; varie sentenze dei tribunali hanno confermato chiaramente la legalità.
Pertanto, per i clienti, l'acquisto di CALs utente per Windows Server 2019 o altre licenze di accesso client offerte a Wiresoft come software usato, così come il loro utilizzo, offre sicurezza legale, in quanto né Wiresoft né voi come cliente violate alcuna disposizione legale. Inoltre, le CAL usate di Wiresoft sono anche a prova di revisione grazie alla prova completa di tutti i precedenti acquirenti!
I vantaggi di Wiresoft nell'acquisto di CAL usate per Windows Server 2019
Riepilogo: Il software usato di Wiresoft offre ai nostri clienti un'alternativa conveniente a molte offerte di altri fornitori di software, non solo per le CAL utente per Windows Server 2019, ma anche per altre licenze di accesso. Inoltre, come indicato in precedenza, non ci sono restrizioni sul numero minimo di CAL utente che devono essere acquistate al momento dell'acquisto, a differenza del tiering inflessibile per le licenze di accesso client, quindi le aziende e altri clienti possono ridurre i loro costi di licenza del server essendo in grado di concedere in licenza con precisione l'utilizzo effettivo dei servizi server Windows.
Nel negozio online di Wiresoft è possibile trovare CAL per dispositivi per Windows Server 2019 - così come licenze per altre versioni di Windows Server o altri software per server, comprese le rispettive licenze di accesso - oltre alle licenze di accesso al software usato per CAL utente. Così, potete anche completare o aggiornare il vostro inventario di software esistente in altre aree con licenze usate a un prezzo ragionevole, ed evitare anche i costi di acquisizione di nuovo hardware e i problemi di compatibilità dovuti a versioni di software non uniformi.
Oltre alle CAL o al software per server, nel Wiresoft Software Shop troverete anche altri prodotti software Microsoft - con tutti i vantaggi del software usato Wiresoft. Se hai qualche domanda sulle CAL degli utenti per Windows Server 2019 o qualsiasi altro prodotto Microsoft, non esitare a contattarci via chat, e-mail o telefono.