MICROSOFT WINDOWS SERVER 2019 DATACENTER 16-CORE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10111
- Produttore n.: 9EA-01044
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Core | 16 Core |
Dispositivi | 1x |
Macchine virtuali | Illimitato |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Download + Licenza |
Il sistema operativo per server Windows Server 2019 Datacenter offre la massima virtualizzazione collegando gli ambienti on-premises con Azure - con molte funzioni ibride, alte prestazioni e livelli di sicurezza aggiuntivi. Questo lo rende ideale per l'utilizzo nei moderni data center, in quanto risponde alle attuali sfide dell'IT moderno, che si sta sempre più spostando dai data center locali verso Cloud- basati su Services e applicazioni.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft Windows Server 2019 Datacenter 16-Core
Il sistema operativo per server Windows Server 2019 Datacenter offre la massima virtualizzazione combinando ambienti on-premise con Azure, con molte funzioni ibride, prestazioni elevate e livelli di sicurezza aggiuntivi. Questo lo rende ideale per l'uso nei moderni data center, in quanto risponde alle attuali sfide dell'IT moderno, che si sta sempre più spostando dai data center locali verso servizi e applicazioni basati sul cloud. Basata su Windows 10, questa edizione del software per server è perfettamente equipaggiata per questo scopo: Oltre a numerosi miglioramenti delle funzioni esistenti, offre anche nuove potenti caratteristiche e servizi per un networking efficiente, nonché una gestione più semplice e una protezione completa dei dati sensibili.
Hyper-V, SDN, Storage Spaces Direct e Storage Replica: uno dei motivi più importanti per acquistare la Datacenter Edition è il supporto delle Shielded Virtual Machines per creare infrastrutture di virtualizzazione altamente sicure. Anche il Software Defined Networking e le funzioni di archiviazione Storage Spaces Direct e Storage Replica sono incluse qui esclusivamente o per intero. Solo la Datacenter Edition supporta funzioni quali:
- Virtualizzazione per un numero illimitato di computer virtuali
- Replica di archiviazione illimitata
- Infrastruttura Hyper Converged
- Macchine virtuali (VM) schermate
- Rete definita dal software
- Storage definito dal software
Windows Server 2019 collega strettamente gli ambienti on-premises con Microsoft Azure Services, che fornisce alle aziende ulteriori livelli di sicurezza e nuove funzioni ibride; Storage Migration Service facilita il passaggio alla versione corrente del server e la migrazione del server, compresi i dati nel cloud.
Le licenze di Windows Server 2019 Edition Datacenter si basano sui core anziché sulle CPU, con un minimo di 16 core. Con un pacchetto da 16 core si ricevono quindi tutte le licenze necessarie per il funzionamento di un server corrispondente.
Su Wiresoft è possibile trovare Windows Server 2019 Datacenter Edition 16-Core come software usato a un prezzo significativamente più basso rispetto al software nuovo - con tutte le caratteristiche tipiche di funzionalità, prestazioni e sicurezza. Informazioni dettagliate sulle nuove funzionalità di Windows Server 2019 Datacenter 16-Core e sulle relative condizioni di licenza Microsoft per questo software server Windows sono disponibili nella seguente panoramica.
Windows Server 2019 Datacenter - le nuove funzioni e caratteristiche più importanti
Rispetto alla versione precedente, Windows Server 2019 Datacenter contiene una serie di miglioramenti e aggiunte alle funzioni esistenti che aumentano le possibilità di virtualizzazione e sicurezza a un nuovo livello: Le piattaforme di infrastruttura HCI o hyper-converged offrono molti vantaggi nella virtualizzazione di server e desktop, non solo sono facili da implementare e gestire, ma anche da scalare e quindi semplificano significativamente la complessità e l'implementazione delle infrastrutture IT.
Qual è il valore aggiunto di Windows Server 2019 Datacenter Edition?
Innanzitutto, Windows Server Edition Datacenter 2019 offre il massimo delle possibilità di virtualizzazione ed è quindi particolarmente interessante per le aziende in cui questo e gli elevati carichi di lavoro IT svolgono un ruolo importante. Il numero di macchine virtuali e di contenitori Hyper-V che possono essere utilizzati è illimitato in questa edizione, mentre il limite di RAM è di 24 TB. Altre caratteristiche importanti, alcune delle quali sono disponibili solo nella Datacenter Edition con la massima funzionalità, sono:
Macchine virtuali schermate
Le macchine virtuali schermate consentono di creare infrastrutture di virtualizzazione altamente protette. Shielded VM sigilla i server virtuali in modo tale che, ad esempio, i dati sensibili archiviati in un cloud pubblico siano protetti in modo affidabile da accessi o usi non autorizzati. I servizi del server e i relativi dati vengono crittografati e protetti utilizzando le macchine virtuali Hyper-V. È anche possibile convertire le macchine virtuali esistenti in macchine virtuali schermate. Oltre alle macchine virtuali Windows, qui è possibile creare anche macchine virtuali Linux protette. Le macchine virtuali schermate vengono installate tramite Server Manager, Windows Admin Center o PowerShell.
Reti definite dal software
La funzione Software Defined Networking (SDN) di Windows Server 2019 offre la configurazione centralizzata di dispositivi di rete fisici come router e switch, nonché la loro gestione dinamica, e anche di gateway, poiché i livelli di rete non sono più vincolati ai dispositivi di rete. I dispositivi esistenti compatibili con SDN possono essere utilizzati anche per ottenere una maggiore integrazione tra le reti fisiche e virtuali. Gli elementi di rete virtuale includono lo switch virtuale Hyper-V, la virtualizzazione di rete Hyper-V e il gateway RAS.
L'SDN può essere utilizzato, ad esempio, per:
- Creare, proteggere e collegare dinamicamente le reti
- Definire le politiche di controllo delle reti fisiche e virtuali; e
- Politiche di rete in scala
- Accelerare l'erogazione dei carichi di lavoro
- Ridurre al minimo i rischi per la sicurezza della rete
Windows Server 2019 Datacenter Edition presenta anche una serie di ottimizzazioni e aggiunte al Software Defined Networking, tra cui il monitoraggio dei firewall e la possibilità di peerare e collegare senza problemi due reti. Inoltre, Encrypted Networks consente la crittografia sicura delle reti virtuali tramite Datagram Transport Layer Security (DTLS) per impedire l'accesso non autorizzato.
Storage definito dal software
Il Software-Defined Storage (SDS) in Windows Server 2019 offre un'architettura di storage il cui software è separato dall'hardware attraverso la virtualizzazione per ridurre al minimo la loro dipendenza. L'SDS consente inoltre di scalare in modo flessibile la capacità di archiviazione, contribuendo così all'efficienza dei costi.
Replica di archiviazione
Storage Replica in Windows Server 2019 Datacenter supporta sia la replica sincrona che quella asincrona e previene la perdita di dati a livello di file system. La replica sincrona esegue il mirroring dei dati nelle postazioni fisiche con volumi a prova di guasto, mentre la replica asincrona esegue il mirroring tra le postazioni utilizzando collegamenti di rete con una latenza maggiore. La preparazione ai disastri riduce al minimo i potenziali tempi di inattività del processo. Storage Replica è disponibile senza limiti in Windows Server 2019 Datacenter Edition.
Spazi di archiviazione diretti
La funzione Storage Spaces Direct (S2D) combina l'archiviazione locale dei dati dei server in un cluster virtuale. I nodi di questo cluster possono avere diversi supporti dati fisici o sistemi di supporto dati e la comunicazione tra loro avviene tramite il protocollo SMB. Storage Spaces Direct non solo semplifica l'implementazione e la gestione dei sistemi SDS (Software-Defined Storage), ma consente anche di creare sistemi di storage scalabili e altamente disponibili. Ciò consente di utilizzare lo storage del server in modo indipendente dall'hardware, aumentandone l'efficienza. Inoltre, S2D offre una maggiore sicurezza contro i guasti, in modo che, con un numero corrispondente più alto, diversi nodi del cluster possono guastarsi senza che questo venga influenzato.
Altre caratteristiche di Windows Server 2019
Oltre a queste caratteristiche, le seguenti importanti funzionalità sono disponibili per le aziende con Windows Server 2019 Datacenter Edition:
Supporto Kubernetes
Windows Server 2019 offre ora un supporto ancora migliore per Kubernetes. I container Linux e Windows gestiti con Kubernetes possono essere utilizzati anche in parallelo. Per Kubernetes sono disponibili nuove funzioni, come il networking dei container, e sono state migliorate anche le singole immagini; è disponibile anche l'immagine container "windows", che dispone di una maggiore gamma di funzioni.
Funzioni di analisi System Insights
I System Insights for Predictive Analytics di Windows Server 2019, basati su un modello di apprendimento automatico, consentono di analizzare i dati del sistema server, come le prestazioni e gli eventi, per fare previsioni accurate, riducendo l'impegno richiesto per l'amministrazione reattiva delle istanze di Windows Server.
Maggiore protezione dei dati sensibili
La protezione affidabile dell'infrastruttura e dei carichi di lavoro sensibili sta diventando sempre più importante nelle aziende. Windows Server 2019 offre diverse funzioni a questo scopo, come il Domain Controller e le già citate VM schermate. Inoltre, Windows Defender è stato integrato con nuove funzioni come Exploit Guard, parte di Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP), che consente di monitorare i documenti e le cartelle presenti in rete e l'accesso ad essi. Per la protezione delle Active Director locali sono disponibili diverse funzioni di sicurezza di Azure AD, come Azure AD Banned Passwords e Azure AD Password Protection.
Altri servizi Azure per Windows Server 2019 in sintesi
Le funzionalità ibride integrate in Windows Server 2019 offrono una maggiore integrazione o un uso più semplice dei servizi Microsoft Azure in un data center on-premise, compresi servizi come Azure Backup, Azure Site Recovery, Azure Update Management e Azure Network Adapter. Questo offre il vantaggio di poter collegare un server locale a una rete virtuale Azure nel Cloud Azure. La più stretta collaborazione tra Windows Server e Microsoft Azure Services consente una facile sincronizzazione dei dati per un semplice backup degli stessi. L'Assistente migrazione storage non solo facilita il passaggio a Windows Server 2019, ma anche la migrazione del server, compresi i dati nel cloud. Azure File Sync funge da possibile luogo di archiviazione.
Requisiti hardware per Windows Server 2019 Datacenter
Windows Server 2019 è basato su Windows 10. Per garantire un funzionamento sicuro di Windows Server 2019 Datacenter, è necessario soddisfare i requisiti minimi elencati di seguito. I requisiti effettivi dipendono anche dalla configurazione del sistema e dalle applicazioni installate:
- Memoria (RAM): 512 MB, ECC o simile
- Spazio su disco rigido: 32 GB
- Memoria per il display desktop: 2 GB
- Architettura del processore: x64
- Velocità del processore: 1,4 GHz con 64 bit
- Scheda di rete: 1x Ethernet con throughput minimo di GBit/s
- Scheda grafica con supporto per Super VGA: 1.024 x 768 pixel
Licenze di Windows Server 2019 Datacenter 16-Core
La concessione di licenze di Windows Server Edition 2019 Datacenter avviene anche per il software usato secondo le norme di licenza Microsoft esclusivamente tramite il numero di core. Si applicano le seguenti disposizioni:
Condizioni generali di licenza Microsoft per Windows Server 2019
Le licenze di Windows Server 2019 Datacenter si basano sull'hardware fisico: il numero minimo richiesto di licenze per server è determinato non solo dal numero di core del processore fisico dell'host, ma anche dal numero di server virtuali. Una licenza copre due core di processore fisico. Se un'azienda utilizza uno o più server con più processori, è necessaria una licenza per ogni coppia di core. In conformità con le norme di licenza Microsoft, viene preso come base un numero minimo di 8 core per processore, indipendentemente dal numero effettivo di core, eventualmente inferiore, dell'hardware esistente. Ne consegue che è necessario almeno un pacchetto Windows Server 2019 Datacenter 16-Core per ottenere la licenza di un server con 2 processori.
Requisiti di licenza aggiuntivi per Windows Server 2019 Datacenter
Le licenze di Hyper-V concedono tutte le licenze per i processori logici che corrispondono ai core dei processori fisici. Windows Server Datacenter Edition consente di eseguire un numero illimitato di istanze Hyper-V per licenza core. Il prerequisito è che tutti i core del processore corrispondenti del server siano stati concessi in licenza.
Per le istanze Linux non è richiesta alcuna licenza aggiuntiva.
Oltre alla licenza del server, tutti i client che accedono a Windows Server 2019 - utenti e dispositivi finali - devono essere dotati di una licenza di accesso client (CAL). Sono disponibili anche di seconda mano presso Wiresoft.
FAQ su Microsoft Windows Server 2019 Datacenter 16-Core come software usato da Wiresoft
Il pacchetto Windows Server 2019 Datacenter 16-Core offerto come software usato da Wiresoft non differisce da una licenza server nuova in termini di utilizzabilità, non solo perché il software in genere non si usura. Le domande più frequenti sulle licenze Windows Server usate trovano risposta qui di seguito.
Da dove proviene il software usato di Windows Server 2019 Datacenter 16-Core?
Il software Windows Server 2019 Datacenter 16-Core usato offerto nel Wiresoft Shop proviene da aziende che lo hanno precedentemente acquistato nuovo e rivenduto a Wiresoft. A causa della rivendita o dell'offerta nel Wiresoft Shop, questo è chiamato software usato, ma può essere utilizzato come una nuova licenza.
Una licenza usata di Windows Server 2019 Datacenter 16-Core viene fornita con la consueta protezione dell'acquirente?
Sì: Windows Server 2019 Datacenter 16-Core come software usato Wiresoft offre ai clienti gli stessi vantaggi dell'acquisto di un software server nuovo: con la sicurezza dell'acquirente grazie al download immediato dopo l'acquisto e all'attivazione immediata della licenza con la chiave di licenza valida inclusa.
È legale acquistare o utilizzare il software Windows Server 2019 Datacenter 16-Core usato?
Sì: potete essere certi che per i clienti, non solo l'acquisto del software usato Windows Server 2019 Datacenter 16-Core di Wiresoft, ma anche il suo effettivo utilizzo non viola alcuna legge applicabile, perché questo software proviene da un inventario con licenza dell'azienda. Pertanto, si applica la giurisprudenza in vigore, che non solo consente il commercio di tale software usato Microsoft, ma anche il suo utilizzo; questi fatti sono stati ripetutamente confermati da varie sentenze.
Quali altri vantaggi offre il software usato di Windows Server 2019 Datacenter 16-Core?
Il software usato di Wiresoft offre ai nostri clienti soprattutto il vantaggio economico di poter aggiornare le scorte di software in modo molto più economico che con prodotti nuovi, in modo da essere sempre aggiornati. Il software usato di Wiresoft, quindi, non solo contribuisce a ridurre i costi operativi, ma offre anche una sicurezza di audit grazie alla verifica completa di tutti gli acquirenti!
Da Wiresoft non troverete solo l'edizione Datacenter 16-Core di Windows Server 2019 come software usato economico, ma anche i corrispondenti pacchetti 2-Core e l'edizione Standard di Windows Server, oltre alle rispettive licenze di accesso client (CAL) necessarie - così come le versioni precedenti di Windows Server 2019. L'ampio portafoglio di software usato di Wiresoft contiene anche molti altri programmi Microsoft - con tutti i vantaggi menzionati. In caso di domande relative alla licenza di Windows Server 2019 Datacenter o di qualsiasi altra edizione, non esitate a ricorrere alla nostra competente consulenza via chat o via e-mail o telefono.