MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2016 ENTERPRISE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10117
- Produttore n.: 395-04540
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Versione CU | Attuale |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Download + Licenza |
Informazioni aggiuntive | Fino a 100 database di caselle postali |
Windows Server 2016 è una piattaforma di messaggistica collaudata per la gestione centralizzata di e-mail e contatti, oltre che di appuntamenti e attività, e la versione di 10. Le aziende e le istituzioni più grandi, in particolare, beneficiano della sua elevata scalabilità e delle numerose funzioni pratiche per un uso flessibile, anche indipendente a livello locale, che supporta la collaborazione tra team e migliora la sicurezza. Server Windows
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft Exchange Server 2016 Enterprise
Windows Server 2016 è una piattaforma di messaggistica collaudata per la gestione centralizzata di e-mail e contatti, nonché di appuntamenti e attività, nonché la versione server di Windows 10. Le aziende e le istituzioni più grandi, in particolare, traggono vantaggio dall'elevata scalabilità e dalle numerose funzioni pratiche per un utilizzo flessibile, anche indipendente a livello locale, che supporta la collaborazione in team e migliora la sicurezza.
Come potente sistema di comunicazione, Exchange Server 2016 è un componente importante di ogni azienda moderna per il controllo e la gestione dei processi di lavoro tipici. Il software del server funziona come interfaccia interna ed esterna, collega in modo affidabile i dipendenti e i reparti anche tra sedi diverse e contribuisce in modo completo ad aumentare l'efficienza complessiva dell'azienda: e-mail, contatti e appuntamenti possono essere gestiti centralmente e archiviati e ricercati in modo chiaro. La gestione differenziata dei diritti definisce l'accesso individuale dei dipendenti ai dati e agli appuntamenti, in modo che Microsoft Exchange Server 2016 offra il massimo del controllo e della trasparenza allo stesso tempo.
Grazie all'ottimizzazione dell'architettura del server, il numero di ruoli di server in Exchange Server 2016 Enterprise è stato ridotto a due ruoli - mailbox ed edge transport - e anche la scalabilità è stata semplificata e il supporto per i servizi cloud è stato migliorato.
L'edizione Enterprise di Exchange Server 2016 è particolarmente adatta per la comunicazione di grandi aziende o organizzazioni con molti dipendenti, in quanto supporta fino a 100 database di caselle postali per server.
Wiresoft offre l'Enterprise Edition di Exchange Server 2016 come software usato, a un prezzo ridotto rispetto al software nuovo, se ancora disponibile. Il software usato è quindi particolarmente interessante per le grandi aziende e organizzazioni che cercano un modo economico e conveniente per utilizzare software più potenti come Exchange 2016 Enterprise nelle loro attività. Perché anche come software usato, questa Exchange Edition offre il tipico massimo in termini di scalabilità, prestazioni e sicurezza, potendo essere utilizzata nella sua interezza.
È necessario acquistare una licenza separata per ogni server Exchange e per le licenze di accesso ai client. Anche nel caso del software Exchange Server Enterprise usato, la concessione delle licenze avviene secondo le regole ufficiali della gestione delle licenze Microsoft. Ulteriori informazioni sulla licenza ottimale e sui miglioramenti e le nuove funzioni di Exchange Server 2016 Enterprise sono disponibili nella sezione seguente.
Confronto tra Microsoft Exchange Server 2016 Enterprise e Standard
La differenza maggiore dell'Enterprise Edition di Exchange Server 2016 rispetto alla Standard Edition è la possibilità di operare e gestire fino a 100 database di caselle di posta elettronica con un massimo di 2 terabyte ciascuno per server, il che rende l'Enterprise Edition particolarmente interessante per un numero maggiore di utenti. Ulteriori differenze sono:
- Utilizzo di Data Loss Prevention tramite Exchange Admin Center: La prevenzione della perdita di dati impedisce che informazioni riservate vengano trasmesse a persone non autorizzate; grazie al filtro intelligente integrato per i messaggi (IMF) e alla tecnologia di filtro SmartScreen, i messaggi potenzialmente dannosi vengono filtrati prima che arrivino in una casella di posta elettronica.
- Gli utenti beneficiano dell'archiviazione centralizzata dei dati, del controllo delle esigenze di archiviazione e dei requisiti di conformità aggiornati.
- I diritti di virtualizzazione più estesi consentono di gestire un numero illimitato di macchine virtuali e container Hyper-V.
- Altre funzioni includono: Storage Spaces Direct, Storage Replica e Shielded Virtual Machines, un nuovo stack di rete e OneDrive for Business per modificare, aggiornare e condividere i dati in tempo reale.
Ulteriori vantaggi di Microsoft Exchange Server 2016 in sintesi
La versione 2016 di Windows Server contiene una serie di importanti innovazioni e miglioramenti delle funzioni esistenti. Tra queste, la principale è l'ottimizzazione dell'architettura del server, riducendo il numero di ruoli del server a due: mailbox ed edge transport, come si vedrà più avanti. Inoltre, lo scaling è stato semplificato e il supporto per i servizi cloud è stato ulteriormente migliorato. Altre caratteristiche includono:
Ricerca migliorata con eDiscovery
L'architettura di ricerca eDiscovery è stata rielaborata in Exchange Server 2016 e funziona in modo asincrono e decentralizzato, utilizzando più server in modo che la ricerca sia molto più veloce. Quando si inserisce un termine di ricerca in Outlook 2016 o in Outlook sul Web, vengono visualizzati suggerimenti basati sui contatti utilizzati più di frequente, sulle e-mail presenti nella casella di posta e sulle query di ricerca precedenti. Inoltre, i filtri contestuali, ad esempio per l'intervallo di date e i mittenti correlati, aiutano a trovare più facilmente determinate informazioni. Con Outlook sul Web è possibile effettuare ricerche nel proprio calendario e in quello di altre persone.
Collaborazione nel cloud
In Outlook 2016 o Outlook on the Web, i file salvati in OneDrive for Business o SharePoint 2016 possono essere inseriti in un messaggio di posta elettronica come link anziché come file allegato come in precedenza. Il destinatario in questione può aprire il file collegato direttamente sul proprio PC come un allegato. I diritti di accesso possono essere regolati individualmente e attivati automaticamente.
Supporto per il cloud ibrido
Exchange Server 2016 supporta scenari ibridi: non fa differenza se la casella di posta elettronica si trova su un server locale o nel cloud. Le caselle di posta locali possono essere utilizzate anche con le estensioni cloud Exchange Online Archiving e Azure Rights Management.
DLP per la prevenzione della perdita di dati
La prevenzione della perdita di dati (DLP), un'estensione delle Regole di trasporto, migliora la sicurezza dei dati in Exchange Server 2016 e aiuta a proteggerli da accessi non autorizzati. I metodi disponibili in Data Loss Prevention per la classificazione o l'invio di informazioni riservate non ostacolano il flusso di lavoro: non appena c'è il rischio che i dati vengano letti senza autorizzazione o che le e-mail manipolate con allegati contenenti malware arrivino nella casella di posta elettronica, gli utenti interessati ricevono una notifica corrispondente sia in Outlook che in Outlook on the Web.
Outlook sul web
Outlook on the Web è il nuovo nome dell'accesso basato sul web a Exchange Server, precedentemente noto come "Outlook Web Access" o "Outlook Web App", che è stato ampiamente rivisto e ottimizzato da Microsoft in modo che Outlook possa essere utilizzato anche su smartphone o tablet con Android o iOS senza installare l'app Outlook. La funzione di sweep semplifica la gestione delle e-mail provenienti da un determinato mittente: ad esempio, queste vengono conservate solo per un certo numero di giorni, oppure viene salvato solo il messaggio più recente.
Outlook on the Web può essere utilizzato anche con Google Chrome, Safari e Firefox senza grosse limitazioni, invece che con i browser Microsoft Edge e Internet Explorer 11.
Nuove funzioni del calendario
Il calendario non solo ha ricevuto un nuovo look, ma anche nuove funzionalità, come i promemoria via e-mail per determinati eventi del calendario e la possibilità di suggerire un orario diverso per gli inviti alle riunioni.
Informazioni tecniche su Exchange Server 2016 Enterprise
I dettagli che seguono contengono varie informazioni sugli scenari supportati da Exchange Server 2016, nonché i requisiti minimi per i server e l'hardware e il software per garantire il funzionamento ottimale del software Exchange.
Modifiche all'architettura del server rispetto alla versione precedente
Le modifiche più importanti di Exchange Server 2016 rispetto alla versione precedente includono:
- Riduzione dei ruoli del server: In Exchange 2016, il ruolo Client Access Server (CAS) è stato rimosso e quindi esiste solo il ruolo Mailbox. L'accesso a un server MBX2016 è controllato tramite bilanciatori di carico. I client si collegano al Client Access Service sul server di mailbox e vengono inoltrati al server di mailbox corrispondente con il database attivo. La comunicazione avviene ancora a livello di protocollo.
- Protocollo predefinito MAPI over HTTP: il protocollo predefinito per la comunicazione in Exchange Server 2016 tramite Outlook è ora MAPI over HTTP. MAPI over HTTP offre affidabilità e stabilità ottimizzate per le connessioni di Outlook ed Exchange e segnala gli errori di trasporto. Inoltre, dopo un'ibernazione o un cambio di rete, Outlook si connette al server molto più velocemente di prima, perché MAPI over HTTP supporta anche la continuazione delle connessioni interrotte e non è necessaria la riconnessione in caso di brevi interruzioni.
- Scalabilità migliorata della ricerca: un altro vantaggio di Exchange Server 2016 è la scalabilità ottimizzata della ricerca. Il numero di caselle di posta elettronica e di caselle di posta elettronica di archivio che possono essere ricercate è stato aumentato da 5.000 a 10.000, in modo da poter ricercare contemporaneamente un totale di 20.000 caselle di posta elettronica.
- Scenari di coesistenza: In Exchange 2016, sono possibili con Exchange Server 2010 SP3 RU11 e Exchange Server 2013 CU11. Le richieste dei client tramite un server di accesso client di Exchange 2013 CU11 vengono inoltrate a un server di cassette postali di Exchange 2016. Le versioni precedenti di Exchange non sono più supportate.
Requisiti di sistema per Windows Exchange Server 2016
Per poter utilizzare appieno Windows Exchange Server 2016 Enterprise Edition, è necessario soddisfare i requisiti hardware e software qui specificati. Per la comunicazione con i clienti via desktop, l'installazione di Microsoft Outlook è un prerequisito. Si applicano le seguenti specifiche minime:
- Sistemi operativi: min. Windows Server 2012 R2 Standard o Datacenter, Windows Server 2016 Standard o Datacenter
- Processore: processore a 64 bit, in alternativa processore AMD con supporto della piattaforma AMD64
- Disco rigido: almeno 30 GB di spazio sul disco rigido dell'unità di installazione, oltre a
- min. 500 MB per l'installazione di un pacchetto vocale Unified Messaging; min. 500 MB per il database delle code
- Ruolo casella di posta: 8 GB
- Ruolo Trasporto Edge: 4 GB
- Risoluzione dello schermo: min. 1.024 x 768 pixel
- Active Directory: almeno Windows Server 2008 R2 o più recente
- Livello di dominio e livello funzionale della foresta: almeno Windows Server 2008 R2
Licenze di Exchange Server 2016 Enterprise Edition
L'edizione Enterprise di Microsoft Exchange Server 2016 è progettata per soddisfare i requisiti delle caselle di posta elettronica delle grandi aziende; è necessaria una licenza server separata per ogni istanza in esecuzione di Exchange Server 2016 Enterprise, indipendentemente dal fatto che sia in esecuzione in un ambiente di sistema operativo fisico o virtuale. Un'istanza di Exchange Server è già considerata in esecuzione quando il software viene caricato in memoria o le sue istruzioni vengono eseguite.
Domande frequenti su Exchange Server 2016 Enterprise Edition come software utilizzato da Wiresoft
Quando si acquista Exchange Server 2016 Enterprise come software usato, si può essere certi che sia legale e che questa licenza server offra le stesse possibilità di utilizzo di una corrispondente licenza server nuova - non solo perché il software non si consuma, ma soprattutto in termini di funzionalità generale e di autorizzazione all'uso. Di seguito troverete tutte le risposte alle domande tipiche sull'acquisto di software Exchange Server usato.
Da dove proviene il software usato Wiresoft Exchange Server 2016 Enterprise?
Il software Exchange Server 2016 Enterprise usato offerto da Wiresoft nel negozio di software proviene solitamente da aziende che hanno precedentemente acquistato il software come nuovo e lo hanno rivenduto a Wiresoft. Spesso la vendita è motivata dal fatto che le licenze in eccedenza o comunque non utilizzate non sono necessarie o che l'intero software è stato sostituito da un altro tipo o edizione e quindi non è più necessario. Wiresoft contrassegna tutte le licenze già utilizzate o rivendute come software usato, anche se, come già detto, possono essere utilizzate come una nuova licenza server.
Il software usato per Exchange Server 2016 Enterprise offre sicurezza agli acquirenti?
Sì: l'acquisto di software usato come la licenza di Exchange Server 2016 Enterprise offre ai clienti Wiresoft gli stessi vantaggi di un software server inutilizzato: con la sicurezza dell'acquirente grazie al download immediato e all'attivazione immediata della licenza tramite la chiave di licenza fornita, senza limitazioni.
L'acquisto e l'utilizzo di Exchange Server 2016 Enterprise come software usato sono legali?
Sì: il software usato offerto da Wiresoft proviene da stock di licenze di aziende. Il commercio e l'uso effettivo del software usato sono soggetti alla giurisdizione ordinaria: entrambi sono stati dichiarati legali da questa giurisdizione, come è stato chiaramente confermato più volte da varie sentenze.
Quali altri vantaggi offre il software usato Wiresoft?
Con il software usato di Wiresoft, le aziende e le organizzazioni possono, ad esempio, aggiornare o integrare le loro scorte di software esistenti a un prezzo vantaggioso, perché il prezzo del software usato è inferiore a quello dei corrispondenti prodotti nuovi. Per questo motivo, nel negozio di software Wiresoft troverete anche le versioni più vecchie di Exchange Server che non vengono più offerte come nuove, con il vantaggio di poter evitare aggiornamenti più costosi. Il software usato da Wiresoft ha l'ulteriore vantaggio di offrire una sicurezza di audit grazie alla registrazione completa di tutti gli acquirenti
L'offerta di software usato di Wiresoft comprende non solo Exchange Server 2016 Enterprise Edition, ma anche la Standard Edition - comprese le rispettive licenze di accesso client necessarie e le versioni più recenti. Inoltre, troverete offerte vantaggiose per molti altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi di cui sopra. Per qualsiasi domanda sulla licenza di Exchange Server 2016 Enterprise, non esitate a contattarci via chat, e-mail o telefono.