MICROSOFT WINDOWS SERVER 2016 STANDARD 16-CORE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10107
- Produttore n.: 9EM-00118
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Core | 16 Core |
Dispositivi | 1x |
Macchine virtuali | 2x |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Download + Licenza |
L'edizione Windows Server 2016 Standard offre un sistema operativo Server moderno e potente, che è anche Cloud compatibile e quindi soddisfa pienamente le esigenze delle aziende più piccole, che gestiscono ambienti virtualizzati solo in minima parte o che utilizzano principalmente ambienti Server fisici. Rispetto alla versione precedente, questa edizione offre molte nuove funzioni che, tra l'altro, supportano anche il passaggio a un ambiente basato su Cloud, oltre a molte caratteristiche che garantiscono una maggiore stabilità e sicurezza dell'infrastruttura, grazie a una migliore protezione contro i guasti della rete e dello storage.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft Windows Server 2016 Standard 16-Core
L'edizione standard di Windows Server 2016 offre alle aziende più piccole, che gestiscono ambienti virtualizzati solo in misura limitata o che utilizzano principalmente server fisici, un sistema operativo per server moderno e potente, in grado di funzionare anche nel cloud e quindi di soddisfare pienamente le loro esigenze. Rispetto alla versione precedente, questa edizione offre molte nuove funzioni che supportano, tra l'altro, il passaggio a un ambiente basato sul cloud, oltre a molte caratteristiche che garantiscono una maggiore stabilità e sicurezza dell'infrastruttura, grazie a una migliore protezione contro i guasti della rete e dello storage.
Grazie alla familiare interfaccia di Windows 10, l'amministrazione di Windows Server 2016 Standard è quasi intuitiva. Windows Server 2016 Standard offre quindi tutti i prerequisiti per creare reti complesse o per utilizzare il software server per un data center in un'azienda per gestire le infrastrutture IT, dove la sicurezza dei dati è migliorata da varie estensioni.
La decisione di acquistare la Standard Edition di Windows Server 2016 è determinata principalmente dalla necessità di disporre delle funzioni o delle possibilità di virtualizzazione dei servizi. A questo scopo, fornisce già molte funzioni importanti per le aziende più piccole per sviluppare e gestire infrastrutture iperconvergenti stabili. Per un collegamento più stretto degli ambienti locali con il cloud, i servizi Microsoft Azure offrono anche qui alcune funzioni pratiche.
Con la versione di Windows Server 2016, anche la licenza dell'edizione standard è esclusivamente basata sul core: Il numero minimo di core per server è sempre 16, in modo che il pacchetto a 16 core possa essere sufficiente come base per una licenza conveniente e flessibile.
È possibile ottenere il pacchetto da 16 core di Windows Server 2016 Standard da Wiresoft come software usato. Oltre al grande vantaggio del prezzo più basso rispetto ai prodotti nuovi - se questa versione è ancora offerta come tale - il software usato offre la stessa gamma di funzioni per quanto riguarda le funzioni di virtualizzazione e le prestazioni e la protezione completa di dati e applicazioni. La seguente panoramica fornisce informazioni dettagliate sulle funzioni più importanti di Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition, comprese le condizioni di licenza applicabili.
Quali funzionalità offre Windows Server 2016 Standard?
Rispetto alla versione precedente, Windows Server 2016 Standard offre una maggiore velocità nell'esecuzione delle applicazioni, una migliore connessione al cloud e, naturalmente, una serie di nuove funzioni per la virtualizzazione di server e servizi, che supportano così il passaggio a un ambiente cloud. Con la Standard Edition è quindi possibile creare reti complesse caratterizzate da una maggiore stabilità e protezione delle infrastrutture. Per la gestione di un centro dati per l'amministrazione dell'infrastruttura IT delle aziende, sono disponibili opzioni aggiuntive per l'assegnazione dei diritti degli utenti e nuovi ruoli dei server: grazie alla maggiore protezione in caso di guasti alla rete e allo storage, è possibile un'amministrazione più sicura ed efficiente dell'intero sistema di server.
Inoltre, è possibile avviare Windows Server 2016 nell'applicazione principale più semplice, senza interfaccia grafica del desktop, il che aumenta significativamente le prestazioni quando viene eseguito su hardware obsoleto. Ulteriori caratteristiche della versione standard, che riguardano in particolare le possibilità di virtualizzazione, sono illustrate di seguito.
Supporto per i contenitori di Windows Server in Docker
In questa versione del server, Microsoft offre ora anche Windows Server Containers e Hyper-V Containers basati sul progetto open source Docker. Tra le altre cose, questi consentono la virtualizzazione di applicazioni server e cloud rendendo disponibili tutti i componenti necessari tramite l'host del container. Questo semplifica la distribuzione delle applicazioni, ad esempio.
Nano Server in Windows Server 2016
Con Nano Server, le aziende possono creare server molto più snelli, perché un motore virtuale consente di risparmiare circa il 90% di spazio di archiviazione. Questa funzione è stata ottimizzata per i nuovi Windows Server Containers o per l'estensione Docker già menzionata. Con esso, ad esempio, è possibile creare un server virtuale nano sul server e poi configurarlo come host per i container Docker. I cluster Hyper-V possono essere creati anche con i Nano Server. Nano Server può essere utilizzato anche per servizi di server tradizionali, ad esempio come file server.
Hyper-V in Windows Server 2016 Standard
L'edizione standard di Windows Server 2016 offre diritti di virtualizzazione per 2 macchine virtuali o 2 container Hyper-V, con un massimo di 24 TB di RAM. Le funzioni di Hyper-V qui disponibili offrono una maggiore scalabilità, che è fondamentale per i cloud pubblici, nonché alcune funzioni di storage, come l'iniziatore iSCSI e il supporto per Storage Spaces (ma non per Storage Spaces Direct) per la creazione di un pool di storage, nonché l'I/O multipath (MPIO) per una maggiore sicurezza contro i guasti o una migliore sicurezza del carico
Resilienza o migliore bilanciamento del carico tra le connessioni con failover e bilanciamento del carico. VM Storage Resiliency migliora anche la disponibilità aumentando la tolleranza ai guasti del sistema di storage.
Applicazioni e componenti server Microsoft disponibili in Windows Server 2016 Standard
Le principali applicazioni server che possono essere installate e utilizzate su Windows Server 2016 Standard includono:
- Microsoft SQL Server: Versioni 2016, 2014 e 2012
- Microsoft System Center: Virtual Machine Manager 2016, Operations Manager 2016 e Data Protection Manager 2016
- Configuration Manager (Vers. 1606)
- SharePoint Server 2016
- Progetto Server 2016
- Exchange Server 2016
- Host Integration Server 2016
- Visual Studio Team Foundation Server 2017
- Skype for Business Server 2015 e
- BizTalk Server 2016
Inoltre, sono supportati anche i seguenti componenti:
- .NET Framework 4.6 e 3.5
- Servizio di trasferimento intelligente di sfondo (BITS)
- Crittografia dell'unità BitLocker e sblocco della rete
- BranchCache
- Client per NFS
- Cluster in failover
- Gestione dei criteri di gruppo
- Windows PowerShell
Le funzioni di Windows Server possono essere installate con Server Manager (o PowerShell).
NON supportato nella Standard Edition
- Supporto del monitoraggio host per Hyper-V
- Replica di archiviazione
- Reti definite dal software (SDN)
Anche i seguenti componenti non sono inclusi in questa edizione:
- Spazi di archiviazione diretti
- Replica di archiviazione
- Macchine virtuali schermate
- Nuovo stack di rete (Protocol Stack)
Utilizzo di Windows Server 2016 Standard con i servizi Microsoft Azure
Con la versione di Windows Server 2016, Microsoft collega più strettamente il sistema operativo al servizio cloud Azure. Ciò consente di collegare tra loro più data center distribuiti in modo ancora più affidabile ed efficiente - per server e cluster altamente disponibili e ad alte prestazioni - grazie alle funzioni Cloud Witness e RDS Connection Broker, tra le altre.
Azure offre il vantaggio di un'infrastruttura ibrida end-to-end, con funzioni uniformi per identità, sicurezza e amministrazione.
Requisiti minimi software e hardware per l'installazione e il funzionamento di Windows Server 2016 Standard Edition
Per garantire il funzionamento sicuro di Windows Server 2016 Standard Edition, l'hardware utilizzato deve soddisfare alcuni requisiti minimi elencati di seguito. Altri requisiti dipendono dalla configurazione del sistema o da altre applicazioni installate.
- Spazio su disco rigido: 32 GB
- Memoria (RAM): 512 MB (Server Core e Server Nano) o 2 GB per l'installazione con display desktop
- Partizione di sistema: 32 GB
- Processore: 64 bit
- Velocità del processore: 1,4 GHz
- Scheda grafica: 1.024 x 768 pixel, supporto Super VGA
- Scheda di rete: 1 adattatore Ethernet con un throughput minimo nell'intervallo dei gigabit 1x
Licenze con un pacchetto Windows Server 2016 Standard 16-Core
La licenza di un server con software utilizzato come Windows Server 2016 Standard Edition segue le regole di licenza Microsoft valide. In linea di principio, è necessario almeno un pacchetto a 16 core, poiché si applicano le regole elencate di seguito.
Norme di base sulle licenze Microsoft per Windows Server 2016 Standard Edition
Con il rilascio della versione di Windows Server 2016, Microsoft ha modificato il modello di licenza. Pertanto, un server con la Standard Edition può essere concesso in licenza solo in base all'hardware fisico utilizzato. Si applicano le seguenti disposizioni:
- Una licenza per un singolo server copre sempre 2 core di processore fisico.
- Inoltre, viene sempre preso come base un numero minimo di 8 core per processore, anche se l'hardware utilizzato ha effettivamente meno di 8 core.
- Inoltre, si ipotizza un numero minimo di 2 processori per server fisico.
- Il risultato è un numero minimo di 16 core, che corrisponde a un pacchetto a 16 core.
- Inoltre, un server con più di 16 core può essere concesso in licenza con pacchetti a 2 core per Windows Server 2016 Standard; anche questi sono disponibili presso Wiresoft come software usato.
- Inoltre, tutti i client - ogni utente o dispositivo finale - che accedono a Windows Server 2016 Standard devono essere dotati di una licenza di accesso client (CAL). Queste CAL utente e dispositivo per Windows Server 2016 sono disponibili anche presso Wiresoft a un prezzo ragionevole come software usato.
Ulteriori note sul funzionamento di Windows Server 2016 Standard
Le istanze di Windows Server 2016 possono essere utilizzate in un ambiente di sistema operativo fisico (1 istanza in esecuzione) o in un ambiente di sistema operativo virtuale (2 istanze in esecuzione).
Per sfruttare tutte le nuove funzionalità di Windows Server 2016, Windows Server 2016 può essere installato anche su un computer virtuale di un host esistente. Tuttavia, alcune funzioni funzionano meglio su un host fisico di Windows Server 2016 con Hyper-V.
Domande frequenti sul software usato per Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition di Wiresoft
Il pacchetto a 16 core per Windows Server 2016 Standard può generalmente essere utilizzato come software usato allo stesso modo di un nuovo pacchetto a 16 core, se questo viene ancora offerto. Ciò si riferisce non solo al fatto che il software in genere non si usura, ma soprattutto al fatto che il software usato di Wiresoft ha le stesse funzionalità di una corrispondente licenza server nuova o inutilizzata. Ulteriori domande sulle licenze di server Windows usate trovano risposta qui di seguito.
La vendita, l'acquisto e l'utilizzo di software usati come Windows Server 2016 Standard Software sono consentiti legalmente?
Sì: con il software usato di Wiresoft, potete essere certi di non violare alcuna legge in materia quando acquistate un pacchetto usato di Windows Server 2016 Standard 16-core e quando lo utilizzate regolarmente. Questo perché l'attuale giurisprudenza consente non solo il commercio del software usato da Microsoft, ma anche il suo utilizzo, a condizione che provenga dal parco licenze di un'azienda. Ciò è stato confermato più volte anche da varie sentenze.
Da dove proviene il software usato di Windows Server 2016 Standard 16-Core?
I pacchetti da 16 core per Windows Server 2016 Standard offerti da Wiresoft provengono da aziende che di solito li hanno acquistati in precedenza, spesso li hanno effettivamente utilizzati e li hanno venduti a Wiresoft per vari motivi (ad esempio l'utilizzo a livello aziendale di una versione più recente). Questi pacchetti sono quindi sempre offerti nel Wiresoft Shop come software usato, anche se possono essere utilizzati come una nuova licenza.
La sicurezza degli acquirenti esiste anche per Windows Server 2016 Standard?
Sì: indipendentemente dal fatto che si tratti del pacchetto Windows Server 2016 Standard 16-Core o di un'altra edizione, tutti i software usati Wiresoft offrono gli stessi vantaggi e la stessa sicurezza dell'acquisto di un nuovo software per server. Pertanto, si ha la consueta sicurezza dell'acquirente attraverso il download immediato del pacchetto software dopo il completamento del processo di pagamento e l'attivazione immediata della licenza con una chiave di licenza valida.
Il software usato Wiresoft presenta altri vantaggi?
Sì: i clienti che acquistano il software usato Wiresoft beneficiano soprattutto del suo prezzo più basso, che offre il vantaggio economico di consentire alle aziende o ai privati di integrare o aggiornare le proprie scorte di software in modo più economico rispetto all'acquisto di software nuovo analogo. Il software usato Microsoft di Wiresoft può quindi ridurre anche i costi operativi, perché offre anche una sicurezza di audit grazie alla registrazione completa di tutti gli acquirenti!
Nel Wiresoft Software Shop è possibile trovare non solo il pacchetto Windows Server 2016 Standard 16-Core, ma anche il pacchetto 2-Core, con il quale è possibile espandere in modo flessibile la licenza del proprio Windows Server. E se avete una maggiore richiesta di virtualizzazione, ad esempio, potete anche ottenere Windows Server 2016 Datacenter Edition o l'ultima versione 2019 di Windows Server. Il nostro ampio portafoglio di software usati comprende anche le necessarie licenze di accesso client (CAL) e molti altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi Wiresoft menzionati. Se avete domande sulla corretta licenza di Windows Server 2016 Standard, utilizzate semplicemente la nostra consulenza competente nella chat o via e-mail o telefono.