MICROSOFT SQL SERVER 2016 STANDARD 2-CORE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10100
- Produttore n.: 7NQ-00806
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Core | 2 Core |
Licenza minima | 4 Core Pro Server |
CAL | Non richiesto |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Download + Licenza |
L'edizione SQL Server 2016 Standard 2-Core fornisce alle aziende una piattaforma di database relazionale affidabile, scalabile e ibrida per la creazione di applicazioni intelligenti per Desktop, Server e il web, grazie alla sua elevata scalabilità e alle sue prestazioni, nonché alle funzioni di sicurezza avanzate.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft SQL Server 2016 Standard 2-Core
SQL Server 2016 Standard 2-Core offre alle aziende una piattaforma di database relazionale affidabile, scalabile e ibrida per la creazione di applicazioni intelligenti per desktop, server e web, grazie all'elevata scalabilità e alle prestazioni, nonché alle funzioni di sicurezza avanzate.
Questa edizione offre molte nuove funzionalità per le query e le analisi all'interno del database, tra cui l'integrazione con Hadoop e il cloud, nonché l'analisi in tempo reale e R, supportata dalle funzionalità di Advanced Analytics. Inoltre, occorre menzionare brevemente le prestazioni in-memory, il supporto per JSON (JavaScript Object Notation) e PolyBase per le query Transact-SQL e i nuovi scenari Hybrid Cloud, in modo che le aziende ricevano risultati ancora più dettagliati, che possono essere pubblicati come report su molti dispositivi finali grazie alle diverse opzioni di visualizzazione.
Presso Wiresoft, SQL Server 2016 Standard 2-Core è disponibile come software usato - a un prezzo inferiore a quello del nuovo - anche se le vecchie versioni di SQL Server come questa non vengono più offerte regolarmente. Come software usato, questa licenza di SQL Server basata sul core è pienamente utilizzabile con la massima scalabilità, prestazioni e sicurezza tipiche dell'edizione ed è quindi interessante per le aziende e le organizzazioni che utilizzano server più potenti e per le quali l'alternativa delle licenze basate su CAL non è quindi un'opzione. La concessione di licenze di Microsoft SQL Server 2016 Standard 2-Core avviene secondo le condizioni ufficiali di gestione delle licenze Microsoft. Informazioni dettagliate sui nuovi miglioramenti e sulle nuove funzionalità incluse in SQL Server 2016 Standard, nonché sulle licenze ottimali, sono disponibili nel testo seguente.
I vantaggi e le nuove funzionalità di Microsoft SQL Server 2016 Standard 2-Core
Microsoft SQL Server 2016 Standard Edition include molte delle funzionalità di database complete necessarie per applicazioni mid-tier e data mart. Supporta
la trasformazione delle applicazioni business-critical in applicazioni intelligenti, tra l'altro grazie a una maggiore scalabilità fino a 24 core. L'integrazione di R open source amplia le possibilità di analisi dei dati; inoltre, gli utenti beneficiano di molti strumenti di business intelligence e di sviluppo disponibili anche nel cloud. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sulle aree funzionali di SQL Server versione 2016 Standard 2-Core.
OLTP in memoria
Le funzionalità integrate nell'OLTP in-memory migliorano le prestazioni durante l'elaborazione dei carichi di lavoro e delle transazioni e sono responsabili di significativi guadagni di prestazioni attraverso l'ottimizzazione della memoria, tra cui
- Negozio di query
- Memorizzazione delle colonne in memoria con estensione dell'indice ColumnStore
- Tabelle temporali per la storicizzazione e la fornitura di dati di tabella, compreso il supporto per tabelle di dimensioni fino a 2 TB
Servizi di analisi di SQL Server
SQL Server Analysis Services (SSAS) offre numerosi miglioramenti delle prestazioni e delle funzionalità nella versione 2016, tra cui:
- Creazione, filtraggio ed elaborazione di database di modelli di tabelle, compresa l'integrazione con il linguaggio statistico R:
- Gli script R possono essere eseguiti direttamente su SQL Server per l'analisi e quindi non devono più essere esportati dal database SQL, il che garantisce anche una maggiore sicurezza.
- Per le interrogazioni live dirette di dati esterni, sono supportate come fonti di dati anche Oracle, Teradata e Azure SQL, tra gli altri.
- Database Consistency Checker controlla la consistenza del database e rileva immediatamente i potenziali problemi causati da dati corrotti.
- Sono disponibili nuove funzioni DAX e servizi di namespace.
- Un secondo assembly, Microsoft.AnalysisServices.Core.dll, è disponibile per gli Analysis Services Management Objects (AMO), anch'essi rivisti.
Servizi di integrazione
Le novità più importanti di SQL Server 2016 per SSIS sono:
- Supporto per i gruppi di disponibilità Always On, nonché
- Sempre crittografato e Hadoop File System (HDFS)
- Fornitura incrementale di pacchetti
- Nomi delle colonne disponibili in caso di errori nel flusso dei dati
- Nuovi connettori
- Opzioni di registrazione personalizzate
Servizi per i dati master
I Master Data Services (MDS) sono utilizzati per la gestione efficiente dei set di dati master di un'azienda. In SQL Server 2016 sono disponibili, tra le altre, le seguenti opzioni:
- Organizzazione dei dati sotto forma di modelli, compresa la creazione di regole per l'aggiornamento e di autorizzazioni di accesso individuali.
- Definizione dei flussi di lavoro mediante set di modifiche, compresi nuovi livelli per una maggiore sicurezza
- Rilascio di set di dati anagrafici per singole persone in Excel
- Capacità di filtrare gli attributi basati sul dominio e sincronizzazione per la condivisione tra i modelli
- Migliori prestazioni delle query con indici definiti dall'utente
Servizi di reporting
I servizi di reportistica di SQL Server (SSRS) sono utilizzati per creare, distribuire e gestire report mobili e paginati, tra cui:
- Servizi di analisi: forniscono dati analitici dai report dei servizi di reporting e di business in modo che possano essere utilizzati anche per le applicazioni dei clienti e per gli strumenti di business intelligence di altri fornitori.
- Generazione di report da diverse fonti di dati e pubblicazione in diversi formati, compreso il supporto HTML5 per il rendering dei report, che possono essere resi disponibili, ad esempio, tramite il portale di reportistica basato sul web con la funzione KPI e il nuovo Publisher tramite un browser in un portale web o su un dispositivo mobile, oltre che via e-mail.
- Nuovi tipi di grafico: Treemap e Sunburst
Sicurezza
La versione 2016 di Microsoft SQL Server offre, tra l'altro, i seguenti miglioramenti nelle funzioni di sicurezza:
- Always Encrypted protegge i dati sensibili, come le carte di credito, presenti nel database di SQL Server in forma criptata. Un'ulteriore protezione è fornita dai diversi ruoli per i diritti di accesso, in modo che, ad esempio, gli amministratori possano gestire tali dati ma non possano accedervi direttamente.
- Con la sicurezza a livello di riga, le restrizioni di accesso possono essere definite anche per singole righe di dati: Alcuni dipendenti ricevono quindi l'autorizzazione solo per singole righe di dati.
- La mascheratura dinamica dei dati fornisce una codifica di sicurezza semplificata per le applicazioni, per impedire ai dipendenti non autorizzati di accedere ai dati riservati.
Informazioni sulle prestazioni massime disponibili di SQL Server 2016 Standard 2-Core per i singoli componenti
Le seguenti informazioni riguardano la scalabilità, le prestazioni e le funzioni disponibili per i singoli componenti.
Massima scalabilità/dimensioni per istanza di SQL Server
- Capacità di calcolo generale: 4 socket o 24 core
- Capacità di calcolo SQL Analysis Services o Reporting Services: 4 socket o 24 core
- Servizi di analisi della memoria: Tabular 16 GB / MOLAP 64 GB
- Memoria di lavoro Reporting Services: 64 GB
- Pool di memoria di lavoro: 128 GB
- Memoria di lavoro Cache a segmenti Columnstore: 32 GB
- Dati ottimizzati per la memoria: 32 GB
- Dimensione del database relazionale: 524 PB
Elevata disponibilità per le caratteristiche del motore di database di SQL Server
- Supporto del nucleo del server
- Mirroring del database (sicurezza totale)
- Spedizione del registro
- Compressione del backup
- Clustering di Failover sempre attivo: 2 nodi
- Gruppi di disponibilità di base: 2 nodi
- Consulente per il recupero dei database e snapshot
- Backup crittografato o backup ibrido in Azure
Caratteristiche del motore di database SQL Server scalabile, tra cui:
- Magazzino delle colonne
- OLTP in memoria
- Memoria principale persistente
- Database stretch
- Estensione del pool di buffer
- Compressione dei dati
- Supporto di istanze multiple
- Partizione di tabelle e indici, compresa l'elaborazione in parallelo
- Contenitore FILESTREAM
Altre caratteristiche della versione di SQL Server 2016
- Caratteristiche di sicurezza, tra cui: Sempre crittografato, sicurezza a livello di riga, mascheramento dinamico dei dati, ruoli personalizzati, crittografia di backup
- Replica: tracciamento delle modifiche di SQL Server con replica di snapshot, transazioni e merge, sottoscrizione aggiornabile per la replica delle transazioni e sottoscrizioni eterogenee
- Strumenti di gestione, tra cui: SQL Configuration Manager con SQL Management Objects e SQL Command Prompt Tool, nonché SQL Profiler e SQL Server Agent, Distributed Replay per Administrator Tool, Client e Controller (per 1 client) e Database Engine Tuning Advisor
- Funzionalità di data warehousing: StreamInsight e generazione automatica di schemi di staging e data warehouse e creazione di cubi senza database
- Strumenti di sviluppo: IntelliSense con Transact-SQL e MDX, oltre a strumenti di editing MDX, debug MDX e progettazione MDX, nonché SQL Server Data Tools e capacità di integrazione con Microsoft Visual Studio
Requisiti minimi hardware e software per SQL Server 2016 Standard 2-Core
Le seguenti informazioni rappresentano i requisiti minimi per l'installazione e il funzionamento di SQL Server 2016 Standard 2-Core Edition. Si noti che tutte le funzioni di SQL Server 2016 Standard 2-Core sono supportate da un sistema operativo client a 64 bit, mentre solo alcune funzioni sono supportate da un sistema operativo client a 32 bit. i processori x86 non possono essere utilizzati. Inoltre, si consiglia di installare SQL Server 2016 su un computer con formato file NTFS o ReFS.
Hardware
- Spazio su disco rigido: 6 GB - a seconda dei componenti di SQL Server installati
- Memoria: 4 GB - con l'aumento delle dimensioni del database anche superiore per garantire prestazioni ottimali di SQL Server 2016
- Processori: processore x64 - AMD Opteron / Athlon 64, Intel Xeon / Pentium IV con supporto EM64T
- Velocità del processore: 1,4 GHz; consigliato 2,0 GHz
Software
- .NET Framework 4.6 - L'impostazione di SQL Server .NET Framework viene installata automaticamente, così come Master Data Services e Replication
- Sistemi operativi: Windows Server 2016 Datacenter, Standard 2-Core o Essentials; Windows Server 2012 R2 Datacenter; Standard 2-Core, Essentials o R2 Foundation; Windows Server 2012 Datacenter, Standard 2-Core, Essentials o Foundation
- Installazione di SQL Server 2016 in modalità Server Core: Windows Server 2016 Standard 2-Core o Datacenter; Windows Server 2016 Standard 2-Core o Datacenter; Windows Server 2012 R2 Standard 2-Core o Datacenter; Windows Server 2012 Standard 2-Core o Datacenter
Licenze di SQL Server 2016 Standard 2-Core Edition
Con la versione di SQL Server 2016, Microsoft ha introdotto la licenza di base qui descritta, disponibile anche per la Standard Edition di SQL Server 2016 e descritta di seguito. A differenza delle versioni precedenti di SQL Server, qui il numero di core per processore costituisce la base per l'esatta concessione delle licenze di un SQL Server; ogni core fisico del server richiede una propria licenza, per cui i core sono sempre concessi in licenza solo a coppie.
Il numero totale di licenze core necessarie per SQL Server è determinato dal numero massimo di core; in linea di principio, Microsoft si basa su un minimo di 8 licenze per server, per cui si applicano le seguenti condizioni:
- Ogni core di processore fisico o virtuale richiede una licenza.
- Di conseguenza, tutti i core fisici e attivi devono essere autorizzati.
- Ogni processore è dotato di un minimo di 8 core.
- Ogni server è dotato di un minimo di 16 core.
- Le licenze sono sempre in coppia e le licenze di base per SQL Server 2016 Standard sono disponibili in pacchetti da 2.
Questi termini di licenza Microsoft si applicano anche al software usato. In caso di domande sulla corretta concessione di licenze con SQL Server 2016 Standard 2-Core Packages, non esitate a contattarci.
Domande frequenti su SQL Server 2016 Standard 2-Core Edition come software utilizzato da Wiresoft
Con la nostra offerta di software usato, come la licenza SQL Server 2016 Standard 2-Core, potete essere certi che offre le stesse possibilità del corrispondente software di licenza server nuovo - da un lato perché il software non può usurarsi, dall'altro anche per quanto riguarda la sua funzionalità e la legalità della sua utilizzabilità. Qui troverete tutte le risposte alle domande più frequenti sul software SQL Server usato.
Da dove proviene il software Wiresoft SQL Server usato a 2016 Standard 2-Core?
Il software usato per SQL Server 2016 offerto nel Negozio di software Wiresoft proviene di solito da aziende che hanno acquistato il software originale nuovo e lo hanno rivenduto a Wiresoft - spesso perché ci sono licenze in eccesso e non utilizzate o perché questo software è stato sostituito da un'altra versione o tipo e quindi non è più utilizzato. Presso Wiresoft, tali licenze sono pertanto contrassegnate come software usato, anche se in linea di principio possono essere utilizzate come una nuova licenza.
Il software utilizzato da Wiresoft, come SQL Server 2016, offre sicurezza agli acquirenti?
Sì: quando acquistano un software usato di Wiresoft, come la licenza di SQL Server 2016 Standard 2-Core, i nostri clienti hanno gli stessi vantaggi di quando acquistano un software server nuovo: sicurezza dell'acquirente grazie al download immediato e attivazione immediata della licenza tramite la chiave di licenza valida fornita.
È legale scambiare o utilizzare software usato con SQL Server 2016 Standard 2-Core?
Sì: sia il commercio di software usato che il suo utilizzo effettivo sono soggetti alla giurisprudenza in materia, che li considera entrambi legali, come è stato confermato più volte da diverse sentenze. Il software usato offerto da Wiresoft proviene da stock di licenze di aziende.
Il software usato Wiresoft presenta altri vantaggi?
Sì: il software usato Wiresoft offre ai nostri clienti l'opportunità di integrare o aggiornare i rispettivi inventari di software a un prezzo vantaggioso, poiché i prezzi sono significativamente inferiori a quelli di un software nuovo analogo. Nel negozio di software Wiresoft sono disponibili anche molte vecchie versioni di licenze server che non vengono più offerte nuove, in modo che i clienti possano evitare aggiornamenti più costosi. Il software usato Wiresoft ha l'ulteriore vantaggio di essere a prova di audit grazie alla registrazione completa di tutti gli acquirenti!
L'offerta di software usato di Wiresoft comprende non solo software SQL Server come la 2016 Standard 2-Core Edition, ma anche licenze alternative con CAL e versioni più recenti di SQL Server - a un prezzo vantaggioso. Qui troverete anche offerte per molti altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi di cui sopra. Se avete domande sulla licenza di SQL Server 2016 Standard 2-Core o su un'altra forma di licenza, non esitate a ricorrere alla nostra consulenza competente nella chat o via e-mail o telefono.