MICROSOFT SQL SERVER 2022 ENTERPRISE 2-CORE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10479
- Produttore n.: 7JQ-00261
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Core | 2 |
Licenza minima | 4 Core Pro Server |
CAL | Non richiesto |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Scarica + Licenza |
SQL Server 2022 Enterprise è la nuova versione più completa dell'affidabile piattaforma di dati relazionali di Microsoft, che fornisce ad aziende e organizzazioni tutte le funzioni di database, analisi e reporting necessarie per la pianificazione delle risorse aziendali e i sistemi CRM e per l'utilizzo di software ERP. Management Per tutte queste attività tipiche, SQL Server 2022 Enterprise fornisce un sistema di database relazionale Cloud forte, potente e capace di adattarsi in modo flessibile alle sfide crescenti grazie alla sua elevata scalabilità.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft SQL Server 2022 Enterprise
SQL Server 2022 Enterprise è la nuova versione più completa dell'affidabile piattaforma di dati relazionali di Microsoft, che fornisce ad aziende e organizzazioni tutte le funzioni di database, analisi e reporting necessarie per la pianificazione delle risorse aziendali e i sistemi CRM e per l'utilizzo di software ERP. Per tutte queste attività tipiche, SQL Server 2022 Enterprise offre un sistema di gestione di database relazionali solido, potente e abilitato a Cloud che si adatta in modo flessibile alle sfide crescenti grazie alla sua elevata scalabilità.
L'edizione di SQL Server 2022 Enterprise offre, tra le altre cose, la soluzione di alta disponibilità AlwaysOn e l'utilizzo di cluster di Big Data, compresa la fornitura di interfacce di comunicazione complete, nonché la sicurezza e la protezione dei dati e della loro integrità e molte altre funzionalità che ne consentono l'analisi completa e la fornitura di applicazioni anche in Cloud.
Il nuovo SQL Server 2022 Enterprise Edition annunciato da Microsoft è già disponibile come software usato su Wiresoft dopo il rilascio ufficiale - con tutti i suoi vantaggi in termini di scalabilità, alta disponibilità, prestazioni e sicurezza - e a un prezzo significativamente inferiore a quello del software nuovo. Anche il nuovo SQL Server 2022 Enterprise Edition dovrebbe essere disponibile solo come licenza basata su Core.
La seguente panoramica fornisce informazioni dettagliate sulle funzioni di SQL Server 2022 Enterprise conosciute dalla versione precedente e sulle condizioni di licenza Microsoft applicabili al software SQL Server.
SQL Server 2022 Enterprise - Panoramica delle funzioni più importanti
La nuova edizione di SQL Server 2022 Enterprise si distingue ancora una volta per l'elevata affidabilità e disponibilità, oltre che per l'esecuzione di query in tempi record, la cui efficienza è ulteriormente migliorata dall'esplorazione self-service dei dati gestita e dalla visualizzazione interattiva dei dati. In questo modo, SQL Server 2022 Enterprise si affida ancora una volta a caratteristiche collaudate di scalabilità, alta disponibilità e prestazioni delle query.
Con SQL Server 2022 Enterprise è possibile elaborare anche record di dati non strutturati; le interfacce con database come Oracle e l'integrazione di Java ampliano la portata dell'applicazione per soddisfare tutti i requisiti tipici della gestione dei Big Data, comprese le funzioni di sicurezza estese per la protezione dei dati sensibili
Grazie all'integrazione di Java Runtime, il codice Java può essere utilizzato anche per il sistema di gestione dei database, in modo da poterlo eseguire compilato direttamente su SQL Server. Con le Secure Enclaves, i dati dal sito Client al DBMS possono essere criptati in modo tale da non essere visualizzati nemmeno dagli amministratori del database.
SQL Server 2022 Enterprise - Scalabilità e alta disponibilità
Per quanto riguarda la scalabilità di SQL Server 2022 Enterprise Pro istanza o funzione, si prevede che il massimo del sistema operativo o della RAM e quello del motore di database SQL Server siano disponibili con una dimensione massima del database relazionale di 524 PB ad oggi, non solo in termini di capacità di calcolo in generale, ma anche in termini di:
- Analisi Services e reportistica Services
- Memoria per il pool di buffer
- Cache del segmento Columnstore
- Dimensione dei dati ottimizzata per la memoria
La scalabilità del Relational Database Management System è disponibile, tra le altre cose, per:
- Indici raggruppati o non raggruppati del magazzino colonne
- OLTP in-memory, metadati tempdb ottimizzati per la memoria e per il supporto alla memoria persistente
- Database Stretch
- Service Broker per lo sviluppo di applicazioni altamente scalabili con comunicazione asincrona. Il Service Broker è stato progettato come un framework, ad esempio per inviare messaggi all'interno di un database o da un database all'altro, ed è anche scalabile.
- Partizione di tabelle e indici
- Ottimizzazione automatica, modalità batch per il rowstore, compilazione ritardata delle variabili della tabella e inlining per le funzioni scalari definite dall'utente nei database intelligenti
L'alta disponibilità dell'RDBMS è disponibile, tra l'altro, con:
- Server Core-Supporto
- Mirroring del database
- Compressione del backup e snapshotting del database
- Istanze cluster failover Always On e disponibilità Always On oltre a gruppi di disponibilità di base - con questa soluzione ad alta disponibilità, insieme al servizio cluster Windows, è possibile mantenere più database secondari senza la necessità di uno storage condiviso come nel caso del cluster failover.
- Failover-Server per il ripristino di emergenza e per il ripristino ottimizzato dei database
- Recupero veloce di pagine e file online
- Aggiungere memoria mentre il sistema è in funzione
Inoltre, SQL Server 2022 Enterprise Edition offre ancora una volta molte funzioni per migliorare le prestazioni, tra cui:
- Elaborazione intelligente delle query per un'elaborazione rapida di grandi quantità di dati
- Prestazioni intelligenti per un'esecuzione accelerata delle operazioni del database
- Attivazione standard dell'infrastruttura di profilazione delle query leggere
- Accelerated Database Recovery per un recupero più rapido del database, ad esempio dopo un riavvio
Inoltre, Database Snapshot può essere utilizzato per scattare un'istantanea del database e documentarne lo stato per un report, mentre Last Query Plan Statistics può essere utilizzato per visualizzare le esecuzioni correnti delle query.
SQL Server 2022 Enterprise - Cluster di Big Data
Per una gestione completa dei Big Data, SQL Server 2022 Enterprise offre ancora una volta potenti strumenti di analisi, come l'elaborazione intelligente delle query, per un'elaborazione rapida e affidabile di grandi quantità di dati, rendendoli disponibili per diverse applicazioni nelle aziende. I carichi di lavoro Big Data possono anche essere spostati su SQL Server e i database esterni come Oracle, Teradata, Mongo DB, HDFS e Azure Data Lake possono essere interrogati direttamente con i connettori integrati o con SQL Server PolyBase.
Utilizzando i cluster di Big Data, con Kubernetes è possibile fornire anche cluster scalabili di SQL Server, Spark e container HDFS; con Transact-SQL è possibile eseguire query parallele, scrivere ed elaborare dati, così come eseguire attività di AI e machine learning nei pool di storage HDFS. Con lo strumento scalabile Data Lake del pool di archiviazione HDFS, i dati provenienti da varie fonti esterne possono essere analizzati, combinati con i dati relazionali e archiviati. Data Mart migliora le prestazioni delle analisi dei dati grazie alla scalabilità orizzontale dei cluster di Big Data e, oltre agli strumenti di AI, è possibile utilizzare anche Spark, R, Python, Scala e Java.
Le applicazioni corrispondenti possono essere utilizzate sia come contenitori che come applicazioni sotto forma di servizi web che accedono ai dati archiviati in un cluster di Big Data.
SQL Server 2022 Enterprise - Sicurezza
Anche la sicurezza dei big data riveste un ruolo importante nell'elaborazione e nella messa a disposizione dei dati, al fine di evitare accessi non autorizzati, soprattutto ai dati critici. In SQL Server 2022 Enterprise, ad esempio, questi sono protetti da Always Encrypted, che li cripta con enclavi sicure nelle applicazioni client, per cui le chiavi di crittografia non vengono trasmesse al motore del database (database SQL o server SQL). Always Encrypted distingue quindi tra gli utenti che possiedono questi dati e possono visualizzarli e quelli che li gestiscono ma non devono accedervi. Inoltre, Always Encrypted permette a un motore di database di elaborare varie query su dati criptati mantenendo la riservatezza dei dati.
SQL Server 2022 Enterprise - Licenze
Si prevede che la nuova edizione di SQL Server 2022 Enterprise utilizzerà nuovamente la licenza Core definita da Microsoft, a differenza del passato, in cui i core non svolgevano alcun ruolo nella licenza delle vecchie versioni di SQL Server. Con l'attuale licenza basata su Core, il numero di core è il punto di partenza per calcolare la licenza richiesta. Nella versione precedente di SQL Server 2022 Enterprise, due core potevano essere concessi in licenza qui Pro Core -Licenza. Si prevede quindi che le licenze Core per SQL Server 2022 Enterprise saranno nuovamente disponibili come pacchetti a 2 core.
Secondo la metrica delle licenze di Microsoft, il requisito totale di licenza per un Server risulta dal suo numero massimo di core, per cui ogni Core fisico di un server richiede la propria licenza. In generale, Microsoft stabilisce 8 licenze come minimo Pro Server , per cui si applicano le seguenti condizioni in totale:
- Si calcolano almeno 8 core per 1 processore fisico.
- Si calcolano almeno 16 core per 1 processore fisico Server.
Tutti i core fisici e attivi sono quindi autorizzati in base a queste due condizioni.
Inoltre, i precedenti limiti di scala saranno probabilmente applicati anche a SQL Server 2022 Enterprise. La capacità di calcolo massima che può essere utilizzata da una singola istanza di SQL Server Enterprise è:
- SQL Server- motore di database: meno di 4 socket o 24 core
- Analysis or Reporting Services: meno di 4 socket o 24 core
La quantità massima di memoria che può essere utilizzata da una singola istanza del motore di database SQL Server è stata limitata a quanto segue:
- Buffer pool: 128 GB
- Cache del segmento Columnstore: 32 GB
- Segnalazione Services: 64 GB
- Analisi Services: 16 GB (tabellare) o 32 GB (MOLAP)
Se hai domande o desideri ulteriori informazioni sulle condizioni attuali per la licenza di SQL Server, contatta un membro del personale di Wiresoft.
SQL Server 2022 Enterprise - Requisiti hardware
Per poter utilizzare Microsoft SQL Server 2022 Enterprise in un ambiente hardware adeguato, quest'ultimo dovrà probabilmente soddisfare i seguenti requisiti - tieni presente che a ottobre 2021 non sono disponibili informazioni ufficiali o eventualmente diverse da quelle fornite da Microsoft, quindi i requisiti minimi effettivi potrebbero differire da quelli indicati di seguito. Per informazioni più aggiornate, contatta un membro del personale di Wiresoft.
- Sistemi operativi: almeno Windows 10 o Windows Server 2019, possibilmente superiori
- Spazio su disco rigido: almeno 6 GB - eventualmente superiore a seconda dei componenti di SQL Server installati
- Memoria di lavoro: almeno 4 GB
- Grafica: Scheda grafica Super VGA con risoluzione minima di 800x600 pixel
- Tipo di processore: processore x64
- Velocità del processore: min. 1,4 GHz - consigliato: 2,0 GHz o superiore
Se hai altre domande relative all'acquisto di Microsoft SQL Server 2022 Enterprise come software usato o di un'altra edizione, nonché delle vecchie versioni di SQL Server e di altri software Microsoft, non esitare a contattarci via e-mail, telefono o chat.