MICROSOFT SQL SERVER 2017 STANDARD 2-CORE
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10102
- Produttore n.: 7NQ-01158
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Core | 2 Core |
Licenza minima | 4 Core Pro Server |
CAL | Non richiesto |
Media | Scarica |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Ambito di consegna | Download + Licenza |
L'edizione SQL Server 2017 Standard , con le sue funzioni di database, reporting e analisi incluse, offre alle piccole e medie imprese in particolare una versione potente della collaudata piattaforma di dati relazionali di Microsoft. Oltre a molti miglioramenti e perfezionamenti delle funzioni esistenti, tra cui i dati anagrafici Services e la reportistica Services, contiene anche nuove importanti funzionalità, tra cui Business Intelligence e la tecnologia Always Encrypted, oltre a un elevato livello di scalabilità per eseguire carichi di lavoro critici per l'azienda in modo sicuro e affidabile.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Microsoft SQL Server 2017 Standard 2-Core
Grazie alle funzioni di database, reporting e analisi incluse, l'edizione Standard di SQL Server 2017 offre, in particolare alle piccole e medie imprese, una versione potente della collaudata piattaforma dati relazionale di Microsoft. Include molti miglioramenti e migliorie alle funzionalità esistenti, tra cui Master Data Services e Reporting Services, oltre a nuove importanti funzionalità, tra cui la Business Intelligence e la tecnologia Always Encrypted, oltre a un'elevata scalabilità per eseguire carichi di lavoro mission-critical in modo sicuro e affidabile. Con SQL Server 2017 Standard, è possibile ottenere nuovi approfondimenti sulla base dei dati con analisi avanzate all'interno del database in Python o R, oltre a visualizzazioni interattive significative. Se a ciò si aggiunge la scelta di linguaggi di sviluppo e sistemi operativi, è possibile distribuire le applicazioni SQL Serve non solo su Windows, ma anche su Linux e su container Docker basati su Linux, oltre che eseguirle in locale o nel cloud.
L'edizione SQL Server Standard 2-Core soddisfa quindi tutti i requisiti di un moderno e potente sistema di gestione di database relazionali, come sono tipicamente dati in particolare nelle PMI per la fornitura di software ERP, CRM e sistemi di gestione delle merci - Microsoft SQL Server contiene tutti i prerequisiti per una piattaforma sicura per il data warehousing.
Wiresoft offre l'edizione SQL Server 2017 Standard 2-Core come software usato - a un prezzo significativamente inferiore rispetto a quello dei prodotti nuovi - che è completamente utilizzabile e offre un ampio margine di manovra in termini di prestazioni e sicurezza, in quanto è particolarmente interessante per quelle aziende o organizzazioni che utilizzano server corrispondentemente più potenti, per cui non è possibile utilizzare la variante costituita dalla licenza del server/CAL. La licenza di Microsoft SQL Server 2017 Standard viene effettuata anche per il software usato in conformità con la gestione delle licenze Microsoft. Informazioni dettagliate sulle condizioni di licenza applicabili e sulle aree funzionali incluse in SQL Server 2017 Standard sono disponibili nei seguenti dettagli.
Quali sono le novità di SQL Server 2017 Standard 2-Core?
L'edizione Standard di SQL Server 2017 offre un'ampia gamma di funzioni necessarie per l'operatività in aziende di piccole o medie dimensioni per applicazioni e data mart di medio livello - tra cui un'elevata scalabilità, che ne consente anche l'esecuzione senza problemi. Oltre all'elevata virtualizzazione, questo include anche l'alta disponibilità con failover, OLTP avanzato e column store in-memory, nonché analisi operative in tempo reale e PolyBase. Con la tecnologia PolyBase, anche i dati relazionali e i Big Data possono essere combinati e quindi utilizzati in vari modi.
Le funzionalità di Business Intelligence forniscono modelli multidimensionali e modelli tabellari di base per l'analisi dei set di dati, oltre alle funzionalità di archiviazione in-memory, reporting e analisi di base. In Advanced Analytics, SQL Server Machine Learning Services supporta l'integrazione delle funzioni di apprendimento automatico, compresa la connettività con Python e -R open source, fornisce un ambiente coerente non solo su Windows, ma anche per Linux e Docker, nonché l'elaborazione ibrida di transazioni e analisi in tempo reale.
Inoltre, SQL Server 2017 Standard supporta molti strumenti di sviluppo generali sia per uso locale che nel cloud, tra cui T-SQL e SQL CLR. Inoltre, l'edizione Standard offre anche una maggiore sicurezza con Always Encrypted, inclusa l'alta disponibilità Always On e il disaster recovery per Windows e Linux.
SQL Server 2017 Standard contiene innovazioni per le seguenti aree funzionali:
Caratteristiche del motore di database SQL
Oltre all'aumento delle prestazioni, il motore del database include ulteriori funzionalità per analisi complesse e flussi di lavoro migliorati, tra cui l'elaborazione adattiva delle query con miglioramenti per le giunzioni adattive e il feedback sull'allocazione della memoria in modalità batch. La sovrapposizione dell'esecuzione delle funzioni di valore delle tabelle con istruzioni multiple consente di risparmiare risorse della CPU, mentre i nuovi elenchi di gestione dinamica aumentano le prestazioni, compresa l'ottimizzazione automatica; quando si verificano problemi di prestazioni delle query, questi vengono immediatamente visualizzati, vengono creati suggerimenti appropriati per la risoluzione e implementati automaticamente. Inoltre, gli assiemi CLR possono ora essere aggiunti a un elenco positivo.
Servizi di analisi di SQL Server
In SQL Server Analysis Services (SSAS), SQL Server 2017 offre aggiornamenti alle funzionalità chiave esistenti, oltre a miglioramenti ai modelli tabulari, la modalità tabulare è ora disponibile come opzione di installazione predefinita. La funzione Ottieni dati in Power BI sfrutta le fonti di dati esistenti quando si eseguono le query nel linguaggio di formule Power Query M.
Servizi di integrazione di SQL Server
La funzione Scale Out di SSIS contiene miglioramenti e semplifica, ad esempio, l'esecuzione su più PC. Il Master Scale Out supporta l'alta disponibilità e ottimizza la gestione del failover dei registri di esecuzione. Il catalogo SSIS include un'altra proprietà globale per specificare la modalità predefinita quando si distribuiscono i pacchetti SSIS, inoltre SQL Server su Linux è ora supportato.
Linux con SQL Server 2017 Standard
Gli utenti possono ora utilizzare il sistema operativo aperto Linux per accedere a SQL Server. Per le applicazioni Linux e C++, la connessione avviene tramite l'interfaccia Open Database Connectivity. È stato ottimizzato anche l'uso del driver Java Database Connectivity per le applicazioni Java.
Nuovi servizi di apprendimento automatico di SQL Server
L'area precedentemente nota come SQL Server R Services è stata rinominata SQL Server Machine Learning Services, in parte a causa del supporto per Python accanto al precedente linguaggio di programmazione R. A questo punto, è possibile utilizzare script R o Python per l'esecuzione; il server Microsoft Machine Learning può essere installato per distribuire modelli R e Python. Gli sviluppatori hanno anche accesso alle librerie di ML e AI per Python, disponibili in un ambiente open source.
Informazioni sulle prestazioni e sui singoli componenti di SQL Server 2017 Standard Edition
Di seguito una breve panoramica delle prestazioni e delle funzioni incluse. La Standard Edition di Microsoft SQL Server supporta un numero massimo di 24 core e una dimensione massima del database di 524 PB. Si applicano anche le seguenti informazioni sui limiti massimi e sulle caratteristiche disponibili:
Memoria
- La dimensione massima dei dati ottimizzati per la memoria è di 32 GB per database
- La dimensione massima del pool di buffer per istanza è di 128 GB
- La cache massima del segmento columntore per istanza è di 32 GB
Prestazioni OLTP (Online Transaction Processing)
Le seguenti specifiche si applicano alla Standard Edition:
- OLTP avanzato con OLTP in-memory, analisi operativa
- Per quanto riguarda l'High Availability di base, sono supportati il failover di un singolo database con due nodi e una replica secondaria non leggibile
- Gestibilità: sono supportati Management Studio e la gestione basata su criteri
Magazzino dati
- Per i data mart e il data warehousing sono disponibili: Partizionamento, compressione dei dati e acquisizione delle modifiche, compresa l'istantanea del database
- L'OLTP in-memory e il columntore in-memory sono limitati ai limiti di scala delle rispettive dimensioni dello storage nell'edizione standard di SQL Server 2017
- I Columnstore e le analisi operative in tempo reale sono limitati a un massimo di due gradi di parallelismo, ovvero due core per ogni query
- Si prega di notare: Con PolyBase, il ridimensionamento orizzontale delle query non è possibile nella Standard Edition
Caratteristiche della Business Intelligence
La Standard Edition di SQL Server 2017 offre funzioni di business intelligence di base per le aziende con modelli multidimensionali di base, nonché un modello tabellare di base e una modalità di archiviazione in-memory, reporting e analytics di base. Per l'integrazione dei dati sono disponibili SQL Server Integration Services e i connettori integrati.
L'utilizzo massimo della memoria di lavoro per Analysis Services per istanza è di 16 GB in modalità tabellare e di 64 GB per MOLAP (Multidimensional OLAP). L'utilizzo massimo della memoria di lavoro per Reporting Services è di 64 GB per istanza.
Altre informazioni e note
- L'integrazione di base dell'apprendimento automatico è disponibile per Advanced Analytics, e in più: Connettività con Python e -R open source e parallelismo limitato
- Per la programmabilità e gli strumenti di sviluppo supportati: T-SQL, SQL CLR, Service Broker, JSON, XML e dati grafici
- La sicurezza avanzata è garantita da SQL Server 2017 con: Sempre crittografato, sicurezza a livello di riga, mascheramento dei dati e rapporti di compatibilità con SQL Server Audit
- Si prega di notare: Le seguenti funzioni NON sono disponibili su Linux: SQL Server Reporting Services, SQL Server Analysis Services, Machine Learning Services, PolyBase e Stretch Database
Requisiti hardware e software per SQL 2017 Standard 2-Core
Per l'installazione dell'edizione Standard 2-Core di MS SQL Server 2017 si applicano le seguenti specifiche, necessarie per garantire un funzionamento ottimale.
Hardware:
- Disco rigido: 6 GB di spazio di archiviazione disponibile; questo dipende anche dai componenti di SQL Server installati
- Memoria: almeno 4 GB, con l'aumento delle dimensioni del database la memoria deve essere aumentata per garantire prestazioni ottimali di SQL Server
- Tipo di processore: processore x64, ad esempio AMD Opteron, AMD Athlon 64, Intel Xeon con supporto Intel EM64T, Intel Pentium IV con supporto EM64T - i processori x86 non sono più supportati:
- L'installazione di SQL Server è supportata solo su processori x64: Si consiglia di eseguire l'installazione su un computer con formato file NTFS o ReFS
- Velocità del processore: almeno 1,4 GHz; si consiglia una velocità di 2,0 GHz o superiore
Software:
- La versione standard di SQL Server 2017 richiede .NET Framework 4.6, mentre il setup di SQL Server installa automaticamente .NET Framework, Master Data Services e Replication
- Sistemi operativi supportati: Windows Server 2016 Datacenter, Standard e Essentials; Windows Server 2012 R2 Datacenter; Standard, Essentials e R2 Foundation; Windows Server 2012 Datacenter, Standard, Essentials e Foundation
- Quando SQL Server 2017 è installato in modalità Server Core, è supportato dalle seguenti edizioni di Windows Server: Windows Server 2017 Standard e Datacenter; Windows Server 2016 Standard e Datacenter; Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter; Windows Server 2012 Standard e Datacenter
Altre note sul sistema operativo:
- Sui sistemi operativi client a 64 bit sono supportate tutte le funzionalità di SQL Server 2017 Standard.
- Sui sistemi operativi client a 32 bit sono supportate le seguenti funzionalità di SQL Server 2017 Standard: SQL Client Connectivity SDK, Integration Services, Data Quality Client, connettività o retrocompatibilità di Client Tools o Client Tools SDK, tutti i componenti di Distributed Replay, Controller e Client e i componenti della documentazione
Licenze di SQL Server 2017 Standard 2-Core
Per l'edizione Standard di SQL Server 2017 è disponibile in alternativa la licenza di base introdotta da Microsoft con la versione 2016 di SQL Server, descritta di seguito. A differenza delle versioni precedenti, in cui il numero di core di un processore non aveva alcun ruolo nella concessione delle licenze, ora si applica una metrica di licenza diversa: il numero di core contenuti in un SQL Server costituisce ora la base per determinare i requisiti di licenza. A tal fine, sono disponibili pacchetti a 2 core, per cui è possibile concedere in licenza due core per ogni pacchetto; ciò vale anche per il software usato.
Il numero totale di licenze necessarie per un server SQL si basa quindi sul numero massimo di core, e ogni core fisico di un server richiede una propria licenza. Microsoft presuppone un minimo di 8 licenze per server e ha definito le seguenti condizioni:
- Ogni processore fisico è calcolato con almeno 8 core.
- Ogni server fisico è calcolato con almeno 16 core.
- Tutti i core fisici e attivi devono essere autorizzati in base alle due condizioni di cui sopra.
- Le licenze di base per SQL Server 2017 Standard sono disponibili in pacchetti da 2.
In caso di domande sulla corretta concessione di licenze con SQL Server 2017 Standard 2-Core, non esitate a contattarci.
Domande frequenti su Microsoft Edition SQL Server 2017 Standard 2-Core come software usato da Wiresoft
I prodotti offerti da Wiresoft come software usato con SQL Server 2017 Standard 2-Core non differiscono da una nuova licenza server - non solo perché il software non si consuma, ma anche in termini di usabilità. Di seguito, Wiresoft risponde a tutte le domande tipiche sulle licenze SQL Server usate:
Da dove proviene il software SQL Server 2017 Standard 2-Core usato?
Il software usato SQL Server 2017 Standard 2-Core offerto da Wiresoft proviene da aziende che lo hanno acquistato nuovo e poi rivenduto a Wiresoft. Con la loro offerta nel Wiresoft Shop, questo è contrassegnato come software usato, ma può essere utilizzato come una nuova licenza.
Una licenza usata di SQL Server 2017 Standard 2-Core offre sicurezza agli acquirenti?
Sì: il software usato di Wiresoft, come SQL Server 2017 Standard 2-Core, offre ai clienti gli stessi vantaggi del corrispondente software server nuovo: sicurezza dell'acquirente grazie al download immediato dopo l'acquisto completato con successo e all'attivazione immediata della licenza con la chiave di licenza valida fornita.
L'acquisto e l'utilizzo di SQL Server 2017 Standard 2-Core sono legali?
Sì: presso Wiresoft potete essere certi che come clienti non violate alcuna legge, né quando acquistate un software usato per SQL Server 2017 Standard 2-Core né quando lo utilizzate effettivamente, perché il software usato offerto proviene dallo stock di licenze di un'azienda. In questo caso, la giurisprudenza applicabile non solo consente il commercio del software usato da Microsoft, ma anche il suo utilizzo; ciò è stato confermato più volte da varie sentenze.
Un software usato di Wiresoft come SQL Server 2017 Standard 2-Core ha altri vantaggi?
Il software usato di Wiresoft offre a molti clienti un vantaggio economico, in quanto può essere utilizzato per aggiornare le proprie scorte di software in modo molto più economico rispetto ai prodotti nuovi. Inoltre, possono trovare anche vecchie versioni di licenze server che non vengono più offerte regolarmente. Inoltre, il software usato di Wiresoft offre anche una sicurezza di audit grazie alla verifica completa di tutti gli acquirenti!
Da Wiresoft non troverete solo l'edizione SQL Server 2017 Standard 2-Core come software usato economico, ma anche l'edizione Standard con licenza Server/CAL e altre edizioni di SQL Server 2017, nonché le versioni più recenti di Microsoft SQL Server. Il portafoglio di software usati di Wiresoft comprende anche molti altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi citati. Se avete domande sulla vostra licenza basata sul core di SQL Server 2017 Standard o di qualsiasi altra edizione, non esitate a ricorrere alla consulenza dei nostri esperti tramite chat, e-mail o telefono.