MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DEVICE CAL
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10070
- Produttore n.: R18-04277
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Quantità | 1x Dispositivo R2 CAL |
Sistema | Server Windows |
CAL | Dispositivo CAL R2 |
Ambito di consegna | Diritto d'uso |
Durata | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Terminal Server | non compatibile(vedi RDS CAL ) |
Per poter utilizzare i servizi disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Microsoft Windows Server 2012 R2, oltre alla licenza del server è necessaria una licenza di accesso client per un dispositivo finale: la Windows Server 2012 R2 Device CAL. Questo dà i diritti di accesso a un computer specifico (PC, laptop, tablet, ecc.) registrato con esso.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Acquistare un Device CAL usato per Microsoft Windows Server 2012 R2
Per poter utilizzare i servizi disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Microsoft Windows Server 2012 R2, oltre alla licenza del server è necessaria una licenza di accesso client corrispondente per un dispositivo finale: la Windows Server 2012 R2 Device CAL. Questo dà i diritti di accesso a un computer specifico (PC, laptop, tablet, ecc.) registrato su di esso.
In conformità alle disposizioni definite nella gestione delle licenze Microsoft, una licenza server per Windows Server 2012 R2 non include i diritti utente, che devono quindi essere acquisiti in aggiunta sotto forma di Device CAL. Un dispositivo finale così registrato può essere utilizzato da qualsiasi utente autorizzato per accedere alle funzioni di Windows Server in una di queste edizioni.
Le Device CAL per Windows Server 2012 R2 sono disponibili presso Wiresoft a un prezzo ragionevole come software usato; sono anche disponibili singolarmente per una licenza flessibile e basata sulle esigenze dei dispositivi finali. Una licenza di accesso al software usata per un dispositivo finale per Windows Server 2012 R2 offre le stesse funzionalità delle Device CAL offerte come nuove tramite il normale programma di licenze a volume di Microsoft.
Utilizzate tutte le funzionalità di Windows Server 2012 R2 con una CAL dispositivo usata
Anche con una Device CAL usata in precedenza, è possibile utilizzare tutte le possibilità offerte dalla versione server 2012 R2, il successore di Windows Server 2012: Oltre a supportare Windows 8, è anche cloud-ready, il che significa che con esso è possibile creare un server cloud per proteggere i dati tramite un dispositivo finale autorizzato all'accesso.
Quali caratteristiche e vantaggi offrono le edizioni Datacenter e Standard di Windows Server 2012 R2 con una Device CAL?
Windows Server 2012 R2 è disponibile presso Wiresoft nelle edizioni Standard e Datacenter. Si differenziano principalmente per il diverso grado di virtualizzazione, ma la gamma di funzioni è la stessa.
Mentre la Windows Server 2012 R2 Standard Edition è sufficiente per i clienti che non utilizzano la virtualizzazione o che utilizzano solo poche macchine virtuali, la Windows Server 2012 R2 Datacenter Edition, invece, offre tutte le funzioni necessarie per gestire un ambiente cloud privato virtualizzato e un numero qualsiasi di macchine virtuali nel ruolo Hyper-V sul server Windows utilizzato.
Tra le innovazioni più importanti di Microsoft Windows Server 2012 R2, oltre ai numerosi miglioramenti e alle ulteriori funzioni nelle aree della rete, dello storage e dell'amministrazione, si annoverano il miglioramento dell'accesso e della protezione delle informazioni - compresa l'infrastruttura di desktop virtuali - nonché la funzione server IP Address Management (IPAM) insieme a una moderna interfaccia utente ottimizzata per i touch screen. Le seguenti funzioni sono incluse anche in Windows Server 2012 R2, che può essere utilizzato con una Device CAL usata:
- PowerShell 3.0 per una gestione efficace delle impostazioni di sistema
- Il nuovo task manager offre maggiori prestazioni grazie all'ottimizzazione dei processi
- IIS (Internet Information Service 8.0) con gestione dei certificati a convalida estesa
- SMB 3.0 consente un accesso ancora più veloce e migliore alle condivisioni di file
- Livello di virtualizzazione più elevato con Hyper-V grazie a un migliore accesso ai server virtuali basato su RDP
- Le sessioni tramite Remote Desktop Protocol (RDP) vengono eseguite attraverso l'host; non è quindi più necessaria una connessione diretta RDP al server virtuale
- Supporto di Windows Server 2012 R2 e Hyper-V Server 2012 R2 tramite System Center Virtual Machine Manager 2012 R2, in modo che entrambi i sistemi possano essere gestiti in parallelo
- Le macchine virtuali di generazione 2 supportano il nuovo standard BIOS UEFI e la funzione Secure Boot integrata
- Il supporto per Linux è stato migliorato in modo che la memoria dinamica possa essere utilizzata anche nei client Linux
- Deduplicazione dei dati anche sui dischi rigidi virtuali
- I dischi SSD e SATA vengono combinati in Storage Spaces
- ReFS (Resilient File System) completa NTFS
Il sistema di licenze Microsoft con le Device CAL
Con il rilascio di Windows Server 2012 R2, Microsoft ha aggiornato anche il modello di licenza. A seconda dell'edizione, si distingue tra licenze per core, per le quali non sono necessarie licenze di accesso aggiuntive, e licenze per server più un numero di licenze di accesso client (CAL) dipendente dall'azienda. La variante dell'autorizzazione all'accesso con le CAL dei dispositivi è la soluzione più favorevole per le piccole e medie imprese.
Ogni licenza server è quindi integrata da licenze di accesso client come la Device CAL, che dota un dispositivo finale dei diritti corrispondenti in modo che il rispettivo utente possa utilizzare le funzioni tipiche di Windows Server. Oltre ai diritti di accesso dedicati all'ambiente client/server di Windows Server 2012 R2, la Device CAL non contiene altro software.
Utilizzo delle CAL dispositivo usate per le edizioni Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter
Le Device CAL offerte da Wiresoft come software usato non differiscono dalle nuove Device CAL comparabili, in quanto offrono le stesse possibilità di utilizzo delle funzionalità disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Windows Server 2012 R2. Pertanto, le CAL per dispositivi usati rappresentano un'alternativa economica per molte aziende e organizzazioni per dotare i dispositivi finali di una licenza di accesso al server. La seguente panoramica elenca tutti i vantaggi e le caratteristiche speciali del software utilizzato.
Quali tipi di CAL sono disponibili per Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter Edition?
Le licenze di accesso client per Windows Server 2012 R2 sono disponibili in due tipi di CAL:
- Device CAL per Windows Server 2012 R2: per un dispositivo finale (PC, laptop, tablet, telefono)
- CAL utente per Windows Server 2012 R2 - per un utente
Quali sono le differenze tra Device CAL e User CAL per Windows Server 2012 R2?
Una Device CAL per Windows Server 2012 R2 non differisce per funzioni e servizi dalla corrispondente User CAL. L'unica differenza consiste nel tipo di autorizzazione di accesso per il server Windows: Con la Device CAL si autorizza l'accesso a un singolo dispositivo finale, che però può essere utilizzato alternativamente da più utenti per accedere ai servizi di Windows Server; a seconda del numero e dell'equipaggiamento delle postazioni di lavoro con un computer e dei flussi di lavoro tipici di alcune aziende, questa può essere la situazione predominante - a differenza di quando un singolo utente con il proprio account utilizza prevalentemente dispositivi finali completamente diversi.
Ad esempio, un endpoint dotato di una Device CAL può offrire maggiori vantaggi nelle aziende con lavoro a turni, quando diversi dipendenti condividono un unico endpoint per controllare la posta elettronica e così via; in questo caso sono necessarie meno licenze di accesso all'endpoint. Se il dispositivo finale con licenza è un dispositivo mobile, come un laptop, un tablet o uno smartphone, l'utente può accedere al server Windows indipendentemente dal luogo in cui si trova, ad esempio nell'ufficio di casa, in viaggio o in un altro luogo. Pertanto, un Device CAL offre anche opzioni di utilizzo mobile.
Quali sono le diverse opzioni di utilizzo offerte da una CAL per dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 nelle edizioni Standard e Datacenter?
A seconda che sia installata la Standard o la Datacenter Edition per Windows Server 2012 R2, la Device CAL offre anche funzionalità diverse: È possibile accedere alla Datacenter Edition di Windows Server 2012 R2 con la Device CAL per la Standard Edition, ma sono disponibili solo le funzionalità limitate della Standard Edition. Solo il Device CAL per la Datacenter Edition offre un'ampia gamma di caratteristiche e funzioni. Se si utilizza una Device CAL per la Datacenter Edition per accedere a Windows Server 2012 R2 Standard, sono disponibili solo le funzionalità della Standard Edition.
Nota sulla compatibilità di versione per le Device CAL per Windows Server 2012 R2
Con la Device CAL per Windows Server 2012 R2, un dispositivo finale ha i diritti di accesso per le versioni precedenti di Windows Server (downgrade) oltre a utilizzare le funzionalità disponibili a seconda dell'edizione. Al contrario, la Device CAL per Windows Server versione 2012 R2 non può essere utilizzata per accedere alla versione superiore come la 2016 (aggiornamento). Quando acquistano le Device CAL per Windows Server 2012 R2, i clienti devono quindi prestare attenzione alla compatibilità tra la licenza del server esistente e la licenza di accesso client richiesta, oltre che alle funzionalità disponibili per la rispettiva edizione.
Cos'altro bisogna considerare quando si acquistano CAL di dispositivi usati per Windows Server 2012 R2?
La Device CAL per Windows Server 2012 R2 concede la licenza per un solo dispositivo finale e lo dota dei diritti di accesso definiti per edizione. Una volta completata la registrazione, la Device CAL non può più essere trasferita a un altro dispositivo finale. Non è inoltre possibile modificare il tipo di CAL e utilizzare la CAL del dispositivo come CAL utente.
Tali disposizioni per le CAL definite nella gestione delle licenze Microsoft servono a impedire l'accesso non autorizzato a Windows Server 2012 R2, offrendo alle aziende una maggiore sicurezza per i dati e le comunicazioni, in quanto i servizi di posta elettronica o i dati del server non possono essere accessibili senza la corrispondente Device CAL.
Conclusione sulle CAL del dispositivo
Quale sia il tipo di licenza di accesso ai clienti che offre maggiore flessibilità all'azienda, e quindi anche l'opzione di licenza più vantaggiosa, dipende quindi dal singolo caso. Oltre al numero di dispositivi finali con licenza per l'accesso a Windows Server, anche il numero di utenti è determinante: se diversi utenti accedono alternativamente a Windows Server 2012 R2 tramite un unico dispositivo finale, la licenza con Device CAL offre maggiori vantaggi.
Prima di prendere una decisione d'acquisto sulle CAL, una conoscenza precisa dei processi aziendali tipici è quindi il miglior punto di partenza per scegliere il tipo di CAL per Windows Server 2012 R2. Nella situazione descritta, la licenza con le Device CAL è più conveniente per un'azienda rispetto alla licenza con le User CAL, perché è necessario acquistare un numero inferiore di licenze di accesso ai client.
CAL di dispositivi usati per Microsoft Windows Server 2012 R2 nel negozio online di Wiresoft
Le Device CAL usate per le edizioni di Windows Server 2012 R2 sono disponibili anche singolarmente nell'Online Shop di Wiresoft - in questo caso non si applicano le norme Microsoft sullo scaglionamento delle licenze; per il resto, il software usato non presenta svantaggi o restrizioni rispetto alle licenze nuove - non solo perché il software non si consuma in linea di principio, ma anche perché non ci sono restrizioni di funzionalità.
Da dove provengono le Device CAL per Windows Server 2012 R2 offerte da Wiresoft come software usato?
Le Device CAL usate per le edizioni di Windows Server 2012 R2, offerte da Wiresoft, sono licenze originali Microsoft del suo programma di licenze; prima di essere vendute da Wiresoft, facevano parte di una Device Volume Licence per Windows Server 2012 R2 acquistata da un'azienda. Questa licenza di volume o le singole licenze di accesso ai dispositivi non utilizzate sono state acquistate da Wiresoft e le intere licenze di volume sono state sciolte in licenze individuali. Le singole CAL del dispositivo risultanti sono designate come software usato. Nonostante questa designazione, possono essere utilizzate come una nuova licenza per l'accesso a Windows Server 2012 R2, in quanto non differiscono dalle nuove licenze né in termini di restrizioni sulle funzionalità né per quanto riguarda il periodo di utilizzo.
CAL di dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 con garanzia dell'acquirente
L'offerta di software usato Wiresoft di Device CALs per Windows Server 2012 R2 offre ai clienti licenze sicure per Windows Server 2012 R2! Le CAL per dispositivi usati di Wiresoft offrono anche la consueta sicurezza dell'acquirente con il download immediato dopo l'acquisto, compresa l'attivazione immediata della licenza con una chiave di licenza di volume valida.
L'acquisto o l'utilizzo di Device CAL usate per Windows Server 2012 R2 è legale?
I clienti Wiresoft possono contare sulla sicurezza legale sia quando acquistano Device CAL usate per Windows Server 2012 R2 sia quando le utilizzano, in quanto non violano alcuna norma di legge. Questo perché sia le CAL per dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 che le altre licenze di accesso client disponibili nel Wiresoft Shop provengono dallo stock di licenze delle aziende. Pertanto, il commercio di CAL usate si basa su una giurisprudenza valida, che consente esplicitamente la vendita, l'acquisto e l'utilizzo di CAL Microsoft usate; ciò è stato chiaramente confermato più volte da varie sentenze.
Inoltre, il software usato di Wiresoft offre anche una sicurezza di revisione grazie alla prova completa di tutti gli acquirenti precedenti!
Tutti i vantaggi del software usato per le Device CAL per Windows Server 2012 R2 in sintesi
Le CAL utente per Windows Server 2012 R2 come software usato di Wiresoft sono un'alternativa più economica rispetto ai prodotti nuovi comparabili della maggior parte dei fornitori di software convenzionali - questo vantaggio si applica anche al software usato di Microsoft Server o ad altre licenze di accesso client.
Poiché la licenza delle CAL per dispositivi usati non è regolata dalla graduatoria, spesso comune, potete concedere la licenza per il numero esatto di dispositivi finali in base all'uso effettivo dei servizi Windows Server nella vostra azienda. I clienti Wiresoft possono inoltre ridurre i costi di acquisto dei dispositivi finali grazie alla flessibilità delle licenze di accesso ai client.
Le licenze di accesso usate di Wiresoft rappresentano inoltre un modo particolarmente pratico per integrare il proprio inventario di software a un prezzo ragionevole, in quanto l'offerta copre anche diverse versioni di software. In questo modo si evitano anche i problemi di compatibilità che potrebbero essere causati, ad esempio, dall'uso parallelo di versioni di software diverse, riducendo così i costi di acquisto di nuovo hardware. Oltre alle Device CAL per le edizioni di Windows Server 2012 R2, è possibile trovare le corrispondenti User CAL come software usato nel Wiresoft Software Shop.
L'offerta di software usato Wiresoft comprende software Microsoft per molti altri settori, con tutti i vantaggi sopra menzionati. Se avete domande sulle Device CAL per MS Windows Server 2012 R2 o su qualsiasi altro prodotto Microsoft, non esitate a contattarci via chat, e-mail o telefono.