MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 - 10 PACK DEVICE CAL
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10470
- Produttore n.: 6VC-00979
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Quantità | 10x Device CAL |
Sistema | Server Windows |
CAL | RDS Device CAL |
Ambito di consegna | ID licenza + Codice di autenticazione |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Terminal Server | Compatibile |
Con Remote Desktop Services (RDS) per Windows Server 2022, le applicazioni associate possono essere rese disponibili agli utenti in modo centralizzato. Affinché gli utenti possano accedervi da remoto con uno specifico dispositivo terminale compatibile con Windows, è necessaria una CAL (Device CAL) per questo dispositivo, che autorizza l'utente a connettersi solo a un terminale Client Access License (Device CAL) per questo dispositivo, che autorizza l'utente a connettersi a Windows Server 2022 solo nell'ambito di unasessione di desktop remoto . Tutti i dipendenti che dispongono dei diritti di accesso per il rispettivo dispositivo finale dotato di RDS Device CAL possono quindi accedere al Windows Server, ad esempio per ricevere assistenza, accedere a un altro computer o utilizzare un'infrastruttura desktop virtuale (VDI).
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
10x l'ultima Device CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022
Con i Remote Desktop Services (RDS) per Windows Server 2022, le applicazioni associate possono essere fornite agli utenti in modo centralizzato. Affinché gli utenti possano utilizzarli in remoto con uno specifico dispositivo finale compatibile con Windows, è necessaria una Client Access License (Device CAL) per tale dispositivo, che autorizza la connessione a Windows Server 2022 solo nell'ambito di una sessione di desktop remoto . Tutti i dipendenti che dispongono dei diritti di accesso per il dispositivo finale in questione dotato di una RDS Device CAL possono quindi accedere al Windows Server, ad esempio per assistenza, per accedere a un altro computer o per utilizzare una Virtual Desktop Infrastructure (VDI).
Su Wiresoft è già possibile trovare le RDS Device CAL per Windows Server 2022 come software usato a basso costo. Potete anche scegliere liberamente un numero qualsiasi di RDS Device CAL per la vostra licenza personalizzata.
Quali sono i vantaggi di una RDS Device CAL per Windows Server 2022?
In Windows Server 2022, i Servizi desktop remoto rappresentano un ruolo di server dedicato che controlla l'accesso remoto a varie applicazioni Windows disponibili tramite un server Windows corrispondente che funge da host. Solo gli utenti che dispongono di una corrispondentelicenza di accesso client - ad esempio per un dispositivo finale - possono quindi utilizzare il server Windows e i servizi disponibili attraverso di esso localmente in modo indipendente (in remoto) tramite una connessione a Internet con il PC, il laptop, ecc. che ne è dotato.
Windows Server 2022 offre inoltre molte nuove funzioni e ottimizzazioni nelle aree della sicurezza di rete, della creazione di container con Windows e Kubernetes, nonché della migrazione di dati e server, dello storage e della virtualizzazione delle sessioni Remote Desktop . Tra gli altri, sono disponibili l'ultima versione di Transport Layer Security, Software-Defined Networking (SDN), Storage Spaces Direct (SSD), Storage Replica, Virtual OSE, Hyper-V e Shielded Virtual Machines (SVM) per creare e gestire infrastrutture di virtualizzazione altamente sicure.
Windows Server 2022 supporta anche la virtualizzazione annidata utilizzando i processori AMD, le nuove versioni del Transmission Control Protocol (TCP), RACK (Recent ACKnowledgment) e RSC (Receive Segment Coalescing) e utilizza Microsoft Edge come browser predefinito.
Vantaggi delle RDS CAL per gli amministratori
Gli amministratori hanno anche molti vantaggi pratici con RDS Device CAL per Windows Server 2022, perché riducono in modo significativo il lavoro necessario per gestire i dispositivi finali in un'azienda e quindi rendono la distribuzione, ad esempio, molto più efficiente. Il software e gli aggiornamenti possono essere forniti centralmente in un ambiente aziendale e non devono più essere installati individualmente su ogni dispositivo finale. Le applicazioni vengono rese disponibili solo sul server o aggiornate tramite esso.
Anche l'accesso individuale degli utenti che utilizzano un RDS Device CAL può essere controllato individualmente da un amministratore, poiché i Remote Desktop Services consentono anche di assegnare diritti diversi per ogni dipendente registrato. Questo riduce notevolmente l'impegno complessivo per la fornitura o la manutenzione delle postazioni di lavoro.
Vantaggi tipici di Remote Desktop Services Device CAL per gli utenti
Tuttavia, sono soprattutto i dipendenti di un'azienda a beneficiare in vari modi di RDS Device CAL per Windows Server 2022 . I clienti beneficiano di un ambiente di lavoro Windows standardizzato, indipendentemente dalla posizione del dispositivo finale registrato con cui accedono.
A questo scopo si possono utilizzare anche dispositivi finali più vecchi, che hanno prestazioni inferiori o un hardware che di solito non è sufficiente per i requisiti hardware di Windows Server 2022. Infatti, non appena il PC con licenza accede a un'applicazione specifica tramite la Device CAL nell'ambito di una sessione di desktop remoto tramite l'host, tale applicazione viene eseguita solo sul server. Questo avviene indipendentemente dalle connessioni degli altri client e il rispettivo dipendente viene visualizzato solo nella propria sessione. Con una Device CAL per Remote Desktop Services di Windows Server 2022, è possibile ridurre o evitare i costi per la fornitura di nuovo hardware e utilizzare thin client.
Gestione delle licenze Microsoft per le CAL di Remote Desktop Service
Come regola generale, l'implementazione di qualsiasi software server Microsoft è sempre separata dal suo utilizzo effettivo. Per ogni accesso al server Windows, diretto o remoto, è sempre necessaria una licenza di accesso client (CAL) corrispondente. Microsoft regola i diritti di accesso per l'utilizzo dei programmi Windows Server attraverso la propria gestione delle licenze, che si basa sulle Client Access Licenses - CAL.
Ad esempio, le Device CAL per Remote Desktop Services garantiscono che l'accesso al server Windows sia possibile solo per un dispositivo finale autorizzato. Secondo Microsoft, questo garantisce anche la sicurezza dei dati e dei servizi forniti da un server, in quanto ai dispositivi finali non registrati, cioè privi di una corrispondente licenza di accesso, viene negato l'accesso ai servizi o ai dati disponibili attraverso di esso.
Microsoft offre due diversi tipi di Remote Desktop Services CAL per Windows Server 2022:
- Device CAL per RDS, con cui un dispositivo finale dedicato (PC, laptop, tablet, telefono cellulare) riceve i diritti di accesso
- User CAL per RDS, che conferisce i diritti di accesso a un utente specifico
Una CAL per i Servizi desktop remoto di Windows Server 2022 è costituita da vari componenti, che insieme consentono a un dispositivo finale o a un utente di utilizzare i Servizi server di Windows:
- L'effettivo Remote Desktop Licensing regola l'uso della rispettiva CAL e la rende disponibile a un dispositivo o a un utente.
- Il Remote Desktop Session Host gestisce tutti i desktop o i programmi resi disponibili durante una sessione remota.
- Il Remote Desktop Connection Broker gestisce tutte le connessioni remote e le ripristina in caso di interruzione di una sessione.
- Il Remote Desktop Gateway controlla l'accesso tramite un terminale a un desktop Windows su una rete pubblica.
- Web Access for Remote Desktop Services consente l'accesso a utenti o gruppi specifici tramite un portale web.
Come già indicato, il Device CAL for Remote Desktop Services regola i diritti di accesso per uno specifico dispositivo finale registrato tramite esso. Durante il processo di licenza, la prima volta che viene stabilita una connessione tra il dispositivo finale e il computer client, al primo viene concessa una licenza di accesso temporanea. Quando quest'ultimo si collega al server host per la seconda volta in una sessione di desktop remoto, viene emesso il dispositivo permanente RDS-CAL.
Quali sono i vantaggi speciali delle RDS Device CAL?
Il dispositivo RDS CAL gestisce quindi i diritti di accesso appropriati al server o all'host Windows per ciascunasessione di desktop remoto . Tutti i dipendenti autorizzati o in grado di utilizzare questo dispositivo finale - indipendentemente dal fatto che si tratti di un PC, di un portatile, di un tablet e così via - possono quindi utilizzare i servizi di desktop remoto, soprattutto in locale, indipendentemente dalla posizione del server. L'RDS Device CAL è quindi più vantaggioso se più dipendenti condividono un terminale.
La compatibilità di versione è importante per le RDS Device CAL per Windows Server
Quando si concede in licenza una RDS Device CAL, è importante assicurarsi che la versione della licenza di accesso client sia sempre compatibile con la versione corrente di Windows Server. È possibile anche il downgrade, ma non l'upgrade: questo perché ildispositivo RDS CAL 2022 include i diritti di accesso per Windows Server 2022 e per le versioni di server più vecchie, come la 2019, ma non per le versioni di server superiori. Pertanto, una versione precedente di RDS Device CAL non può essere utilizzata per le connessioni remote con Windows Server 2022.
Ulteriori informazioni sulle RDS Device CAL per Windows Server 2022
- La RDS Device CAL è fisicamente assegnata a uno specifico dispositivo finale, non a un singolo utente
- Ogni RDS Device CAL viene monitorata dal rispettivo server di licenza, indipendentemente dalla sua registrazione in Active Directory
- Una RDS Device CAL temporaneamente disponibile ha una validità compresa tra 52 e 89 giorni
- Il numero di CAL del dispositivo predefinite non può essere superato
Conclusione sulle CAL dei dispositivi RDS
Il tipo di Remote Desktop Services CAL per Windows Server 2022 che offre i maggiori vantaggi in un'azienda dipende quindi dal singolo caso o dalle dimensioni dell'azienda. Soprattutto se diversi dipendenti utilizzano alternativamente un dispositivo finale, ad esempio durante i turni di lavoro, RDS Device CAL offre più opzioni di utilizzo e quindi sono necessarie meno licenze di accesso client.
Poiché non è possibile cambiare successivamente una RDS DeviceCAL in una User CAL e viceversa, la scelta di un tipo di licenza di accesso client deve essere fatta al momento dell'acquisto. Pertanto, chiedete a un dipendente Wiresoft quali sono le licenze migliori per voi con le CAL di Remote Desktop Services.
La sicurezza del vostro acquirente con Wiresoft per le RDS Device CAL usate per Microsoft Windows Server 2022
Le attuali Device CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022 sono disponibili nel Wiresoft Online Shop come software usato a partire da una licenza di accesso client. Approfittate non solo del prezzo inferiore del software usato CAL rispetto a un software nuovo analogo, ma anche della sicurezza dell'acquirente grazie ai seguenti vantaggi:
- Quando acquistano una o più RDS Device CAL usate, i clienti Wiresoft ricevono le licenze singole originali Microsoft precedentemente acquistate da un'azienda e vendute a Wiresoft.
- La base giuridica per il commercio legale delle cosiddette licenze di accesso client usate per i Remote Desktop Services di Microsoft Windows Server 2022 è la legge vigente, che ne consente espressamente la rivendita così come l'acquisto e l'utilizzo.
- Quando viene rivenduta da Wiresoft, una RDS Device CAL per Windows Server 2022 è contrassegnata come usata, anche se "usata" non implica alcuna restrizione alla funzionalità di questa licenza di accesso client.