MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2016 DEVICE CAL
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10083
- Produttore n.: 6VC-03222
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Quantità | 1x Device CAL |
Sistema | Server Windows |
CAL | RDS Device CAL |
Ambito di consegna | ID licenza + Codice di autenticazione |
Tempo di esecuzione | Illimitato |
Lingue | Tutte le lingue |
Terminal Server | Compatibile |
Per poter utilizzare i Remote Desktop Services (RDS) di Windows Server 2016, è necessaria una corrispondente RDS Client Access Licence (RDS CAL) per ogni utente, per poter accedere ai programmi Windows ecc. nella rete aziendale in modo locale e indipendente. Una CAL convenzionale per Windows Server non copre questi diritti. Una possibilità è rappresentata dalle Device CAL per Remote Desktop Services, che regolano l'accesso di uno specifico dispositivo finale registrato (device) per una sessione di Remote Desktop.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Le Device CAL per REMOTE DESKTOP SERVICES a Windows Server 2016 acquistano usato
Per poter utilizzare il sito REMOTE DESKTOP SERVICES (RDS) di Windows Server 2016, è necessaria una licenza RDS Client Access License (RDS CAL) corrispondente per ogni utente per poter accedere ai programmi Windows ecc. nella rete aziendale in modo locale e indipendente. Una CAL convenzionale per Windows Server non copre questi diritti. Una possibilità sono i Device CALs per Remote Desktop Services, che regolano l'accesso per una sessione di desktop remoto per uno specifico dispositivo finale registrato (Device). Le CAL RDS Device 2016 come software usato da Wiresoft hanno il vantaggio di un prezzo inferiore rispetto alle CAL RDS dei fornitori di licenze convenzionali, offrono le stesse funzionalità delle licenze di accesso client definite nel programma ufficiale di licenze a volume di Microsoft per REMOTE DESKTOP SERVICES per un server Windows.
Quali sono i vantaggi di RDS CALs per Windows Server 2016?
Remote Desktop Services - indicato come Terminal Services nelle versioni precedenti - è un ruolo server dedicato per gli utenti che utilizzano servizi ecc. da Windows Server 2016 o altre versioni del server senza che i rispettivi programmi Windows siano installati sulla macchina locale. Le CAL per RDS 2016 regolano questo accesso, sono fornite al dispositivo finale con licenza tramite il corrispondente server Windows come host nel contesto di una sessione di desktop remoto. Ogni utente che usa un PC o un portatile ecc. e che ha una licenza di accesso client corrispondente - cioè un RDS Device CAL - può usarlo tramite questo localmente in modo indipendente (in remoto), ma anche nella sede della rete aziendale tramite una connessione Internet.
Vantaggi di Remote Desktop Service Device CALs a Windows Server 2016 per gli utenti
Ogni utente che utilizza un dispositivo finale registrato con una RDS Device CAL per Windows Server 2016 può accedere a un ambiente di lavoro standardizzato Windows per ogni sessione. Durante una sessione di desktop remoto, i programmi di Windows sono eseguiti tramite l'host sul server corrispondente; questo viene fatto separatamente dalle altre connessioni client in modo che un utente veda solo la propria sessione.
Con l'RDS Device CAL 2016, gli utenti possono anche utilizzare gli endpoint più vecchi il cui hardware o le prestazioni sono più deboli, in quanto utilizzano la potenza del server Windows tramite l'REMOTE DESKTOP SERVICES; i Remote Desktop Service CAL 2016 per gli endpoint rendono quindi inutile la fornitura di un hardware più potente.
Vantaggi di RDS CALs a Windows Server 2016 per gli amministratori
Oltre ai vantaggi di RDS Device (e User) CALs 2016 per gli utenti, offrono anche molte caratteristiche pratiche per gli amministratori, poiché rendono la gestione di tutti gli utenti molto più efficiente: il software Windows può quindi essere distribuito e gestito centralmente in una rete aziendale invece di installarlo su ogni singolo dispositivo finale. Questo viene fatto esclusivamente tramite il server Windows, sul quale viene fornito e anche aggiornato se necessario.
Le RDS Device CALs definiscono anche i rispettivi diritti per il dispositivo finale con licenza, in modo che gli utenti autorizzati possano accedere al server solo con i diritti di accesso appropriati. Lo sforzo per la manutenzione e il provisioning delle workstation è quindi significativamente ridotto con le RDS Device CALs per Windows Server 2016.
Informazioni tecniche sulle CAL di Remote Desktop Service Device per Windows Server 2016
Il dispiegamento o l'uso di RDS Device CALs per le connessioni remote a un server Windows comporta varie funzioni, inoltre, la compatibilità di CAL e server deve anche essere presa in considerazione.
Ruoli del server di REMOTE DESKTOP SERVICES
Le CAL del dispositivo (così come quelle dell'utente) per la RDS di Windows Server 2016 contengono più ruoli che insieme permettono l'uso dei programmi Windows, ecc. per un endpoint o un utente con licenza:
- Remote Desktop Licensing Manager è usato per regolare l'uso o fornire l'RDS per l'endpoint con Device CAL per il server.
- Per ogni sessione, l'host di sessione di Remote Desktop gestisce i desktop o i programmi che sono resi disponibili a un endpoint (o utente).
- Il Remote Desktop Connection Broker fornisce la connessione RDS per una sessione, e in caso di caduta durante una sessione, ristabilisce anche la connessione.
- Il Remote Desktop Gateway viene utilizzato in una rete pubblica per controllare l'accesso tramite l'endpoint a un desktop Windows.
- IlWeb Access per REMOTE DESKTOP SERVICES fornisce l'accesso a specifici utenti o gruppi tramite RDS CAL attraverso un portale web.
Compatibilità delle versioni di Remote Desktop Service Device CALs per Windows Server 2016
Ogni RDS CAL - sia per undispositivo finale(Device) che per un utente - deve essere compatibile con la versione di Windows Server che viene usata per connettersi ad esso. Per gli RDS-CAL per Windows Server 2016 questo significa che possono essere utilizzati per accedere a Windows Server 2016 O a una versione precedente di Windows Server (downgrade). Tuttavia, un RDS-CAL 2016 non può essere utilizzato per accedere a una versione superiore di Windows Server. Questo richiede una versione CAL corrispondente di REMOTE DESKTOP SERVICES.
Confronto Device CALs vs. User CALs per REMOTE DESKTOP SERVICES di Windows Server 2016
Fondamentalmente, come già indicato, l'implementazione di un particolare software Microsoft Server come la versione 2016 è separata dal suo uso effettivo - questo richiede sempre una delle due licenze di accesso client corrispondenti. I diritti di accesso per l'uso di Windows Server sono regolati da Microsoft nel suo sistema di licenze, che si basa sulle licenze di accesso al client o CAL.
Oltre alle licenze di accesso convenzionali per un server Windows, sono necessarie ulteriori CAL di dispositivi o utenti per REMOTE DESKTOP SERVICES per avere anche un accesso locale indipendente - remoto - al server Windows via web. Il sistema RDS CAL offre agli amministratori dei server non solo la gestione differenziata dei diritti d'accesso, ma significa anche una maggiore sicurezza, poiché gli utenti stranieri o i dispositivi finali non registrati senza questa licenza d'accesso (RDS Device CAL) non hanno accesso ai servizi o ai dati del server disponibili.
Microsoft offre due diversi tipi di CAL per REMOTE DESKTOP SERVICES di Windows Server 2016:
- Device CAL per RDS: questo dà i diritti di accesso a uno specifico dispositivo finale (PC, Laptop, Table, Mobile)
- User CAL per RDS: questo fornisce un utente specifico con diritti di accesso
Caratteristiche tipiche di un Device CAL per REMOTE DESKTOP SERVICES 2016
L'RDS Device CAL è valido solo per un singolo dispositivo finale dedicato che è registrato per esso. La CAL del dispositivo per REMOTE DESKTOP SERVICES è usata per controllare i suoi diritti di accesso al server o all'host Windows per ogni sessione Remote Desktop. Ogni dipendente che utilizza il PC, il portatile, ecc. dotato di RDS Device CAL può avvalersi di REMOTE DESKTOP SERVICES per Windows Server 2016. Per computer portatili, tablet o altri dispositivi mobili che possono essere utilizzati indipendentemente dal luogo, l'RDS Device CAL offre il vantaggio che il rispettivo utente ha la possibilità di utilizzare l'RDS nella sede dell'azienda, in viaggio o a casaOffice.
Quando una connessione viene stabilita per la prima volta tra il computer client e il dispositivo finale, viene concessa una licenza di accesso temporanea per ogni dispositivo in modalità di licenza. Quando una sessione di desktop remoto si connette a un server come host per la seconda volta, viene emesso un CAL RDS permanente per il dispositivo, supponendo che uno sia disponibile dal Remote Desktop Licensing Manager.
Panoramica di tutte le caratteristiche di RDS Device CALs per Windows Server 2016
- Il Device CAL è sempre assegnato fisicamente a uno specifico dispositivo endpoint - invece che a uno specifico utente
- Ogni RDS Device CAL è tracciato dal rispettivo server di licenza,
- indipendentemente dalla registrazione in Active Directory
- Le CAL RDS temporanee per gli endpoint sono valide per un periodo compreso tra 52 e 89 giorni
- Il numero di Device CALs specificato in qualsiasi momento non può essere sovrautilizzato
Conclusione
Da quanto precede, la risposta alla domanda su quale tipo di Remote Desktops Service CAL offre più vantaggi in un'organizzazione dipende dal singolo caso. La decisione per una forma di licenza di accesso al client RDS deve essere presa prima dell'acquisto, perché non è possibile cambiare una Device CAL in una User CAL o viceversa dopo. Quando si acquistano le CAL per dispositivi RDS, il numero di dipendenti e di stazioni di lavoro gioca un ruolo importante: non appena diversi dipendenti condividono un dispositivo finale o lavorano prevalentemente in modo stazionario, allora la CAL per dispositivi RDS offre il vantaggio maggiore.
Compra Microsoft Device CALs per REMOTE DESKTOP SERVICES 2016 come licenza singola su Wiresoft nel nostro negozio online
Le RDS Device CALs per Windows Server 2016 sono già disponibili come licenze singole nel Wiresoft Online Shop - come software usato, sono anche disponibili ad un prezzo particolarmente vantaggioso senza svantaggi in termini di usabilità.
Cosa sono le RDS Device CAL usate per Windows Server 2016?
Le Device CALs offerte nel Wiresoft Online Shop per REMOTE DESKTOP SERVICES di Windows Server 2016 sono tipiche licenze di accesso, provengono da una corrispondente licenza a volume per dispositivi finali che un'azienda ha precedentemente acquistato. Tutte le licenze di accesso per i dispositivi finali che non erano necessarie o anche l'intera licenza di volume sono state acquistate da Wiresoft, per cui la licenza di volume viene divisa e offerta nel negozio come RDS Client Access Single Licenses for Devices.
Dividendo e rivendendo queste CAL, esse vengono poi etichettate come software usato. Ciò non implica un'usura generale della funzionalità di RDS Device CAL, né una limitazione della sua utilizzabilità in termini di caratteristiche o durata.
Quale sicurezza offrono le CAL di REMOTE DESKTOP SERVICES Device per Windows Server 2016 come software usato?
In Wiresoft, comprare CAL RDS usate per i clienti non è solo più economico, ma anche sicuro! Un CAL per singolo utente per REMOTE DESKTOP SERVICES di Microsoft Windows Server 2016 non solo è disponibile a un prezzo inferiore rispetto al nuovo software comparabile, ma offre anche la sicurezza dell'acquirente con il download istantaneo che include l'attivazione della licenza attraverso la chiave di licenza a volume valida inclusa.
Le RDS Device CALs per Windows Server 2016 offerte da Wiresoft provengono esclusivamente da inventari di licenze di aziende o organizzazioni situate nell'UE, il che significa che a queste transazioni si applica la legge UE. Questo significa che sia l'acquisto di CALs per RDS o altre licenze di accesso client Microsoft come software usato, sia il loro uso per i nostri clienti è legalmente protetto e quindi non significa una violazione delle disposizioni legali, perché la vendita o l'acquisto così come l'uso di CALs RDS è legalmente consentito, il che è stato chiaramente confermato più e più volte da varie decisioni giudiziarie.
I vostri vantaggi con Device CALs per REMOTE DESKTOP SERVICES 2016 come software usato
L'offerta di Wiresoft di RDS Device CALs per Windows Server 2016 - o altre licenze di accesso al client - come software usato non solo offre ai nostri clienti un'alternativa a un prezzo più basso rispetto alle offerte comparabili disponibili in commercio per le licenze di accesso remoto ai servizi del server Windows, ma anche la libera scelta del numero di CALs necessarie.
Inoltre, Wiresoft offre la possibilità di acquistare RDS CALs per Windows Server 2016 così come versioni precedenti o più recenti di licenze corrispondenti per Windows Server nel negozio online. In questo modo potete anche comprare licenze di accesso al client RDS per le vecchie versioni di Windows Server ed evitare problemi di compatibilità o la necessità di acquistare nuovo hardware. Approfittate dell'ampia offerta di software usato di Wiresoft di diverse versioni di RDS CALs per Windows Server!
Nel Wiresoft Software-Shop troverete CALs per dispositivi e utenti per Windows Server così come altri programmi Microsoft Server e licenze di accesso client - sempre ad un prezzo ragionevole come software usato e con download immediato. Se avete domande su RDS Device CALs per Windows Server 2016 o qualsiasi altro prodotto Microsoft, contattateci via chat, email o telefono.