MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2019 ENTERPRISE DEVICE CAL
Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24
- Numero Ordine: SW10528
- Produttore n.: PGI-00252
- Durata: Validità permanente
- Lingua: Tutte le lingue
- Zona paese: EU
Sei un cliente commerciale o hai domande legali?
Sono qui per te.
DETTAGLI | |
Quantità | 1x Dispositivo Enterprise CAL |
Sistema | Server Exchange |
CAL | Enterprise Device CAL |
Scopo della consegna | Diritto di utilizzo |
Durata | Illimitata |
Lingue | Tutte le lingue |
Microsoft Exchange Server Enterprise CAL 2019 è un prodotto software che fornisce l'accesso alle caratteristiche e alle funzionalità di Microsoft Exchange Server. Si tratta di una licenza aggiuntiva a Microsoft Exchange Server Standard CAL. La licenza consente a dispositivi come workstation, laptop e dispositivi mobili di connettersi a Exchange Server e di utilizzarne le funzionalità.
Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.
Enterprise Device CAL per Microsoft Exchange Server 2019 come software usato
Microsoft Exchange Server Enterprise CAL 2019 è un prodotto software che fornisce l'accesso alle caratteristiche e alle funzionalità di Microsoft Exchange Server. È una licenza aggiuntiva a Microsoft Exchange Server Standard CAL. La licenza consente a dispositivi come workstation, laptop e dispositivi mobili di connettersi a un Exchange Server e di utilizzarne le funzionalità.
Utilizza tutte le possibilità aggiuntive di MS Exchange Server 2019 con una Enterprise Device CAL usata
Windows Exchange Server 2019 gira su Windows Server 2019 Core, fornendo una piattaforma affidabile per le infrastrutture di messaggistica aziendale. Le edizioni Standard ed Enterprise le supportano ancora meglio, spostando l'attenzione dalla comunicazione alla collaborazione. A questo scopo sono disponibili le seguenti funzioni e caratteristiche:
- Il Meta Cache Database (MCDB) protegge le meta-informazioni come le strutture delle cartelle delle caselle di posta e accelera l'accesso e la ricerca dei contenuti.
- La Dynamic Database Cache (DDC) consente di regolare dinamicamente la capacità di archiviazione per sfruttarla al meglio e aumenta la velocità di Exchange Server.
- Il nuovo indice di ricerca si trova nel database di una mailbox, il che semplifica notevolmente l'amministrazione e aumenta la velocità di ricerca.
- Windows Server Core consente l'esecuzione semplificata di una versione standard del sistema server. Questo semplifica la configurazione e garantisce una maggiore sicurezza contro gli intrusi.
- Le Regole di accesso client forniscono opzioni avanzate per limitare l'accesso all'area di configurazione di Exchange Server.
- Nuovi miglioramenti al calendario, soprattutto per l'organizzazione delle riunioni: tra cui Data di fine predefinita, Non inoltrare, Gestione del calendario migliorata e più opzioni per la configurazione dei messaggi fuori ufficio.
- Miglioramento della collaborazione documentale grazie alla possibilità di caricare e salvare i file su OneDrive for Business.
- Messaggistica unificata, funzionalità di archiviazione integrata, DLP
Panoramica delle più importanti Device CAL per Exchange Server Standard ed Enterprise Edition 2019 come software utilizzati
Le Device CAL di Wiresoft, offerte come software usato, hanno le stesse opzioni di accesso delle corrispondenti nuove licenze per poter utilizzare le funzioni disponibili in ciascuna delle due edizioni di Exchange Server 2019. Le CAL per dispositivi usati sono un'opzione economica, soprattutto per le PMI e le organizzazioni, per dotare i dispositivi finali corrispondenti di una licenza di accesso a Exchange Server, anche perché ciò consente di personalizzare le licenze.
Informazioni generali sulla concessione di licenze per Exchange Server 2019 con le CAL
Per le edizioni Standard ed Enterprise di Exchange Server 2019, Microsoft Licence Management offre licenze con una licenza per il server più licenze per l'accesso ai client; come già detto, la licenza per il server deve essere integrata con licenze per i dispositivi finali (o utenti) in modo che i dipendenti possano accedere alle e-mail ecc. Le CAL incluse nella licenza del server sono riservate agli amministratori IT e quindi non possono essere utilizzate per i servizi tipici. Solo una licenza di accesso al client, come la Device CAL, dà quindi a un dipendente i diritti di utilizzare le funzioni di Exchange Server su un dispositivo finale abilitato a Windows. La CAL non contiene alcun software aggiuntivo oltre ai diritti di accesso per l'ambiente client/server di Exchange Server 2019.
Quali sono i vantaggi delle Device CAL per Exchange Server 2019 Standard ed Enterprise Edition?
Le licenze basate su CAL per le edizioni Standard ed Enterprise di Exchange Server 2019 consentono una gestione flessibile e basata sulle esigenze dei diritti di accesso per i computer utilizzati. Il modello di licenza Microsoft offre un totale di due tipi di CAL per Exchange Server 2019:
- Device CAL per Exchange Server 2019: si applica a un dispositivo finale dedicato (PC, laptop, tablet, telefono) con diritti di accesso al server
- User CAL per Exchange Server 2019: si applica a un utente dedicato alla volta
Diverse opzioni di utilizzo delle Device CAL per Exchange Server 2019 Standard ed Enterprise
Le edizioni Standard ed Enterprise di Exchange Server 2019 si differenziano principalmente per la scalabilità dei requisiti delle caselle di posta. Tuttavia, è possibile utilizzare le funzionalità dell'Enterprise Edition con una Device CAL autorizzata per la Standard Edition, ma in questo caso è disponibile solo un numero ridotto di database di caselle postali e solo le funzionalità standard limitate. Al contrario, le Device CAL per l'Enterprise Edition hanno una gamma estesa di funzioni.
Nota la compatibilità di versione per le Device CAL per Exchange Server 2019!
Una Device CAL per le edizioni di Exchange Server 2019 non solo fornisce al rispettivo dispositivo finale i diritti di accesso per questa versione, ma autorizza anche l'accesso alle versioni precedenti di Exchange come la 2016 (downgrade). Questo dà un vantaggio alle Device CAL 2019 rispetto alle vecchie versioni di Device CAL, che sono valide per la corrispondente versione precedente di Exchange Server, ma che non possono essere utilizzate per accedere alla versione 2019 di Exchange Server (aggiornamento).
Sebbene attualmente non esistano Device CAL per Exchange Server più recenti della versione 2019, al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione alla compatibilità della licenza server e della licenza di accesso client, nonché alle funzionalità specifiche dell'edizione.
Cosa bisogna considerare quando si concede in licenza Exchange Server 2019 con una CAL di un dispositivo usato?
Come già accennato, una Device CAL dota un singolo dispositivo finale dei diritti di accesso a Exchange Server 2019. Una volta completata la registrazione del computer, il Device CAL non può più essere trasferito a un altro dispositivo finale. Inoltre, non è possibile cambiare il tipo di CAL e utilizzare una CAL del dispositivo come CAL dell'utente.
Queste restrizioni nella gestione delle licenze Microsoft hanno lo scopo di prevenire qualsiasi accesso improprio ai servizi di Exchange Server 2019. In questo modo, offrono una maggiore sicurezza per l'azienda e le sue comunicazioni, poiché i dispositivi finali stranieri o privi di licenza non hanno accesso alle e-mail e agli altri dati del server.
Quali sono le differenze tra Device CAL e User CAL per Exchange Server 2019?
In sostanza, la Device CAL per Exchange Server 2019 non differisce dalla User CAL in termini di funzionalità. La differenza sta nei vantaggi che il rispettivo tipo di accesso al server Exchange offre. A ciò si aggiungono il numero e l'equipaggiamento delle postazioni di lavoro in un'azienda e il flusso di lavoro con cui gli utenti accedono a Exchange Server: in alcune PMI, ad esempio, diversi dipendenti condividono un unico dispositivo finale per accedere alternativamente a Exchange Server e chiamare le e-mail, ecc.
Un dispositivo Windows abilitato con una Device CAL può essere utilizzato da qualsiasi dipendente che abbia l'autorizzazione ad accedere ai servizi di Exchange. Se il dispositivo finale con licenza è mobile, ad esempio un laptop o un tablet, il rispettivo utente può anche accedere al server Exchange localmente in modo indipendente - ad esempio in viaggio o a casa - tramite accesso a Internet. Il Device CAL offre quindi anche opzioni di utilizzo mobile.
Conclusioni sulle CAL dei dispositivi
Quale tipo di licenze di accesso client per Exchange Server 2019 offre maggiori vantaggi per l'utilizzo in azienda può quindi variare da caso a caso. Oltre al numero di dipendenti che utilizzano Exchange Server per comunicare, è necessario considerare anche il tipo di accesso predominante tramite i dispositivi finali esistenti: Se diversi dipendenti condividono regolarmente un determinato dispositivo finale - sia esso mobile o autonomo - e lo utilizzano alternativamente per accedere a Exchange Server, ad esempio durante i turni di lavoro, Device CAL offre maggiori vantaggi.
Se la concessione di licenze con Device CALs per Exchange Server 2019 è più vantaggiosa rispetto alle User CALs, perché sono necessarie meno licenze, risulta quindi dal tipico flusso di lavoro aziendale. Pertanto, la conoscenza di questo aspetto dovrebbe costituire la base per la scelta delle CAL quando si acquistano licenze di accesso client usate per Exchange Server 2019.
Le Device CAL per Microsoft Exchange Server 2019 sono disponibili a partire da una singola licenza nel negozio online di Wiresoft
Le Device CAL per Exchange Server 2019 sono disponibili nel Negozio Online di Wiresoft a partire da una sola licenza di accesso al client: in questo modo non sono più applicabili i requisiti di licenza a volume di Microsoft. Allo stesso tempo, la loro designazione come "usato" non comporta alcuno svantaggio in termini di usabilità, non solo perché il software non può usurarsi in linea di principio.
Informazioni sull'origine delle Device CALs per Exchange Server 2019 come software usato da Wiresoft
Tutte le Device CAL per Exchange Server 2019 offerte in uso da Wiresoft sono licenze originali, in quanto offerte anche all'interno del programma di licenze Microsoft; a differenza di queste, le CAL di Wiresoft sono componenti precedenti di una Device Volume Licence per Exchange Server 2019, che il precedente proprietario, un'azienda, ha acquistato. Le singole licenze di accesso ai dispositivi o l'intera licenza di volume dei dispositivi sono state rivendute da quest'ultima a Wiresoft e le licenze di volume sono state sciolte in licenze individuali. Questi Device CAL sono quindi etichettati come software usati. Tuttavia, nonostante la nuova etichettatura come licenze usate, possono essere utilizzate come una nuova licenza per l'accesso a Exchange Server 2019, in quanto non differiscono da queste ultime né per restrizioni di funzionalità né per il periodo di utilizzo.
Le CAL dei dispositivi per Exchange Server 2019 come software usato offrono sicurezza agli acquirenti
Le Device CAL per Exchange Server 2019 offerte come software usato non sono solo un'opzione economica per la concessione di licenze per Exchange Server ai clienti Wiresoft, ma il loro utilizzo è anche sicuro e legale! Le Wiresoft Device CALs per Microsoft Exchange Server 2019 offrono anche a te, come cliente, la consueta sicurezza d'acquisto grazie al download immediato dopo l'acquisto, compresa l'attivazione immediata della licenza con una chiave di licenza a volume.
L'acquisto o l'utilizzo di Device CAL usate per Exchange Server 2019 è legale?
Non solo le Device CAL per Exchange Server 2019 che puoi acquistare da Wiresoft, ma anche tutte le altre licenze di accesso client offerte provengono dagli inventari delle licenze aziendali. Pertanto, ogni vendita e ogni acquisto di CAL si basa su una giurisprudenza valida, che consente esplicitamente il commercio con le licenze usate di Microsoft e che, inoltre, è stata chiaramente confermata più volte da varie sentenze.
In questo modo, tu come cliente hai la certezza del diritto quando acquisti Device CAL usate per Exchange Server 2019 e anche quando le utilizzi, poiché né Wiresoft né tu come acquirente e utente stai violando alcuna disposizione di legge.
Un altro vantaggio: il software usato di Wiresoft è anche a prova di revisione grazie alla prova completa di tutti gli acquirenti precedenti!
Sommario: I tuoi vantaggi quando acquisti Device CALs per Exchange Server 2019 come software usato da Wiresoft
Il software usato di Wiresoft per le Device CAL per Exchange Server 2019 ti offre un'alternativa vantaggiosa alle offerte convenzionali di molti altri fornitori di software - questo vale anche per le altre licenze di accesso.
Inoltre, non ci sono restrizioni sul numero minimo di Device CAL da acquistare, in modo che le licenze possano essere personalizzate e flessibili, invece di una scala rigida. I clienti Wiresoft possono anche ridurre il costo delle licenze di accesso a Exchange Server in base all'utilizzo effettivo dei servizi del server.
Nel Negozio di Software Wiresoft non troverai solo licenze di accesso a dispositivi usati per Exchange Server 2019, ma anche CAL utente e corrispondenti licenze di accesso client per le attuali versioni precedenti di MS Exchange Server, oltre a licenze software per altri software server Microsoft, comprese le rispettive licenze di accesso necessarie. In questo modo puoi integrare il tuo inventario di software in altre aree aziendali con le licenze usate di Wiresoft, evitando così costi aggiuntivi per l'acquisto di nuovo hardware e i problemi di compatibilità che potrebbero essere causati dall'uso di versioni software non uniformi.
Oltre alle Device CAL e alle licenze server, nel Wiresoft Software Shop troverai anche altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi che offre il software usato. Se hai domande sulle Device CAL per MS Exchange Server 2019 o su qualsiasi altro prodotto Microsoft, non esitare ad avvalerti della nostra competente consulenza nella chat o via e-mail o telefono.