Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
RESELLER
SOFTWARE ASSURANCE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD
Der Kinderschutzbund – Bundesverband

Con ogni acquisto presso Wiresoft sostenete il Kinderschutzbund.

MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24

  • SW10104
  • P73-00354
  • Validità permanente
  • Tutte le lingue
  • EU
P Ottenete Punti bonus
DOWNLOAD DEL SOFTWARE + LICENZA
53,90 € * 58,90 € * (8,49% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Der Kinderschutzbund – Bundesverband

Con ogni acquisto presso Wiresoft sostenete il Kinderschutzbund.


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

DETTAGLI  
Core 16 Core 
Dispositivi 1x
Macchine virtuali 2x
Media Scarica
Tempo di esecuzione Illimitato
Lingue Tutte le lingue
Ambito di consegna Download + Licenza


Windows Server 2008 è il successore immediato della versione 2003 di . "Longhorn", come viene chiamato ufficiosamente il software di sistema, non solo contiene numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore, ma anche nuove funzioni che soddisfano gli attuali requisiti di , anche per quanto riguarda la virtualizzazione. Server Microsoft Business

Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.

Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD"

Microsoft Windows Server 2008 R2

Windows Server 2008 è il successore immediato della versione server 2003 di Microsoft. "Longhorn", come viene chiamato ufficiosamente il software di sistema, contiene non solo numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore, ma anche nuove funzioni che soddisfano le attuali esigenze aziendali, tra cui la virtualizzazione.

Windows Server 2008 fornisce una base affidabile per la creazione di una rete aziendale che offre interfacce sicure al server centrale e, naturalmente, integra molti dispositivi finali. L'interfaccia grafica rende Windows Server facile da usare anche per i principianti; inoltre, il sistema operativo (OS) può essere controllato anche con mouse e tastiera, rendendo superflua la conoscenza di comandi complessi.

Oltre a Windows Portable Devices, Point of Service for .NET e RemoteApp, le caratteristiche più importanti includono Hyper-V, che consente la virtualizzazione di interi sistemi server. PowerShell, che si basa su .NET Framework, è ora incluso come standard in Server 2008 e anche il failover clustering è stato migliorato. È incluso anche IIS 7.0, la nuova versione di Internet Information Services, che include il supporto per PHP, SSL e HTML.

Windows Server 2008 è quindi un sistema operativo per server efficiente, le cui diverse edizioni soddisfano le esigenze individuali delle aziende più grandi e di quelle più piccole. Il software offre tutti i requisiti necessari agli amministratori e agli esperti IT per ottimizzare la flessibilità e l'affidabilità dell'infrastruttura server dell'azienda, fornendo allo stesso tempo una solida piattaforma applicativa o web sulla base della quale gli sviluppatori possono fornire una varietà di applicazioni e servizi.

Microsoft Windows Server 2008 è disponibile nelle edizioni Standard, Enterprise e Datacenter, ciascuna con architettura a 32 e 64 bit, di cui l'edizione Standard è disponibile presso Wiresoft a un prezzo vantaggioso. Questa edizione è stata progettata appositamente per essere utilizzata dalle piccole e medie imprese senza sacrificare le funzioni essenziali.

Funzioni importanti e ottimizzazioni di Microsoft Windows Server 2008 Standard

Grazie alle funzioni disponibili in Windows Server 2008 Standard, le aziende di diverse dimensioni hanno a disposizione tutti gli strumenti più importanti ed efficaci per creare e mantenere un sistema operativo server solido nelle aree di amministrazione, protezione e trasferimento dei dati. Oltre all'integrazione di Windows Vista, i potenti strumenti di virtualizzazione aumentano l'efficienza del lavoro di squadra e offrono un maggiore controllo delle reti aziendali e domestiche.

Maggiore sicurezza con Windows Server Standard 2008

Windows Server 2008 Standard contiene quindi anche molte nuove funzioni di sicurezza che migliorano la protezione del server e dei dati gestiti. Ad esempio, il firewall integrato nel nuovo snap-in degli strumenti di gestione del server remoto presenta una serie di criteri e impostazioni rivisti.

Gli strumenti di sicurezza includono anche il controller di dominio di sola lettura, utilizzato soprattutto in luoghi potenzialmente insicuri, e la protezione integrata dell'accesso alla rete NAP (Network Access Protection). La funzione di gestione NAP rappresenta una sorta di sistema di quarantena per i client non sicuri. Si basa su NPS (Network Policy Server), che pone determinati requisiti a ogni client che vuole accedere al server Windows, il cui soddisfacimento è un prerequisito per consentire a questo client di accedere alla rete aziendale. A tal fine, le strategie di isolamento del DC consentono di creare e amministrare reti logiche separate all'interno delle reti fisiche, in modo da consentire solo gli accessi dei client registrati.

Lo strumento BitLocker è disponibile per criptare i dati con Server 2008. BitLocker è conforme alle normative Sarbanes-Oxley e Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) per la sicurezza dei dati aziendali. A questo scopo BitLocker cripta l'intero sistema. I componenti già avviati prima del kernel sono protetti da un controllo di integrità (Kernel Integrity Check).

In sintesi, tutte queste funzioni di Windows Server 2008 Standard offrono un sistema operativo per server affidabile e allo stesso tempo sicuro.

Altre funzioni degne di nota sono:

Hyper-V per la virtualizzazione dei sistemi server

Hyper-V per Windows Server 2008 consente alle aziende di virtualizzare senza dover ricorrere a programmi di terze parti. Lo strumento, che consiste nell'hypervisor, permette di creare diversi server virtuali su un unico server fisico. In questo modo, il server può assumere diversi ruoli, che possono anche essere gestiti separatamente l'uno dall'altro. Hyper-V viene gestito tramite la Microsoft Management Console (MMC). Nel funzionamento in cluster, Hyper-V può essere utilizzato anche per le migrazioni live, in cui le macchine virtuali possono essere spostate durante il funzionamento.

Questa tecnologia di virtualizzazione funziona sia su computer con processori x64 che x86; inoltre supporta la Network Address Translation (NAT) e la Network Access Protection (NAP). In questo modo, Hyper-V contribuisce anche alla conservazione delle risorse tipiche dell'azienda, come i costi operativi e il consumo energetico, che vengono così ridotti in modo significativo.

Windows PowerShell

Windows Server 2008 è il primo sistema operativo di Microsoft a includere la shell a riga di comando (interprete della riga di comando) Windows PowerShell. PowerShell si basa sul framework .NET, versione 2.0; con esso l'utente può eseguire in modo interattivo comandi a riga di comando paragonabili, ad esempio, a Windows Script Host, cmd.exe o Unix. Per script shell più complessi, è disponibile anche il PowerShell Scripting Language.

Active Directory in Windows Server 2008

Active Directory, il servizio di directory di Microsoft Windows Server per l'amministrazione di risorse e utenti, è suddiviso in cinque ruoli a partire dalla versione di Windows Server 2008:

  • Active Directory Domain Services (AD DS) come componente centrale per la gestione del dominio e delle risorse
  • Active Directory Lightweight Directory Services (ADLDS) per la connessione di servizi che richiedono informazioni conformi a LDAP (Lightweight Directory Access Protocol)
  • Active Directory Federation Services (ADFS) per l'autenticazione via web di utenti esterni all'infrastruttura AD-DS
  • Active Directory Rights Management Services (ADRMS) per proteggere le risorse da utenti non autorizzati
  • Active Directory Certificate Services (ADCS) per fornire l'infrastruttura di chiavi pubbliche

I precedenti tipi di DCO in Active Directory sono stati integrati dal RODC (Read Only Domain Controller). Il RODC è di sola lettura e ha una funzionalità ridotta, quindi non gestisce le password, in modo da poter essere utilizzato come controller di dominio soprattutto in aree non protette.

Failover Clustering

Nell'edizione Enterprise, Windows Server 2008 include il failover clustering sui nodi del cluster del sistema operativo. Il cluster failover supporta la GUID Partition Table (GPT) con un massimo di 128 partizioni e l'aggiunta dinamica di risorse, che migliora ulteriormente l'alta disponibilità del server.

Servizi terminal in Windows Server 2008

Anche i servizi terminal sono stati migliorati con diverse funzioni in Windows Server 2008. Tra queste, il supporto per più monitor e risoluzioni fino a 1.920 × 1.200 pixel, la fornitura di programmi in una sessione terminale tramite RemoteApp, Windows Portable Devices e Microsoft Point of Service per .NET. I servizi di terminale consentono anche l'uso simultaneo di applicazioni locali e remote su un unico computer.

Interfaccia utente intuitiva

Windows Server 2008 Standard convince grazie al suo desktop intuitivo e alla possibilità di scegliere tra diverse modalità: Con il server manager hai sempre una panoramica dello stato attuale del sistema e puoi usarlo per gestire le funzioni centrali. L'interfaccia WMI integrata fornisce anche funzioni di host per gli script di amministrazione e con il già citato PowerShell puoi utilizzare script esistenti in formato bat o vbs, mentre la Microsoft Management Console (MMC) fornisce i vari programmi di amministrazione tramite snap-in.

Inoltre, è possibile installare Windows Server 2008 nella cosiddetta versione core; in questo caso, l'interfaccia grafica viene omessa e contiene solo le funzionalità più necessarie. La versione core non solo consuma meno risorse, ma offre anche una minore superficie di attacco grazie al minor numero di componenti installati, compresi i ruoli del server.

Requisiti di sistema per Windows Server 2008 Standard

A causa del maggior numero di funzioni rispetto alla versione precedente, l'utilizzo di Windows Server 2008 richiede i seguenti requisiti di sistema più elevati:

  • Processore: almeno 1 GHz (processore x86) o 1,4 GHz (processore x64) - consigliato: 2 GHz o superiore
  • Memoria: almeno 512 MB di RAM - consigliato: 2 GB di RAM o superiore
  • Memoria sistemi a 32 bit: massimo 4 GB
  • Memoria sistemi a 64 bit: massimo 32 GB
  • Disco rigido: almeno 10 GB di spazio libero; 40 GB consigliati per l'installazione completa, 10 GB sufficienti per l'installazione del nucleo del server
  • Unità: DVD-ROM
  • Risoluzione: Super VGA 800 × 600 o superiore

Il modello di licenza di Windows Server 2008

Le licenze di Windows Server 2008 dipendono dal numero di processori contenuti nel server fisico su cui viene utilizzato il sistema operativo - anche virtualmente. Ogni licenza server consente il funzionamento del software Windows Server 2008 Standard su un server fisico e uno virtuale.

La licenza server include anche i diritti di amministratore per l'amministrazione e la fornitura delle funzioni.

Per poter accedere a Windows Server Standard come utente, sono necessarie altre licenze di accesso client (CAL). Anche per l'accesso tramite Windows Server 2008 External Connector valgono regole diverse. Tutte le informazioni sulle CAL per Windows Server 2008 sono disponibili nella pagina del prodotto Wiresoft corrispondente.

Licenza Microsoft Server 2008 Standard a un prezzo speciale tramite Wiresoft

Wiresoft offre licenze server originali per Microsoft Server 2008 Edition Standard a un prezzo finale particolarmente vantaggioso. Questo significa che anche tu puoi beneficiare dei vantaggi dell'acquisto di licenze da Wiresoft, non solo per queste ma anche per tutte le altre licenze software: Tutti i prodotti software Microsoft disponibili presso di noi sono licenze singole acquistate da aziende europee.

Al momento dell'acquisto, tu come cliente sei assolutamente al sicuro, perché secondo una sentenza della Corte di Giustizia Europea, l'acquisto e la rivendita di prodotti software, che comprendono anche licenze server e licenze di accesso client, sono assolutamente legali.

Inoltre, tutte queste licenze sono utilizzabili al 100%, in quanto sono state accuratamente controllate da noi per verificarne l'autenticità e l'utilizzabilità.

Molti dei nostri clienti possono confermare i vantaggi dell'offerta di licenze a basso costo di Wiresoft, che è completata dalla nostra consulenza competente sulla licenza più economica di Windows Server in un'azienda. Se hai domande sulla tua licenza individuale con Microsoft Server 2008 Edition, non esitare a contattarci:

Link correlati a "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD"
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Categorie